MediaWorld guida l’
edizione 2018 della classifica ECommerce Ranking della Casaleggio Associati posizionandosi
prima tra le altre catene di elettronica di consumo e al 16° posto assoluto sui cento siti di ecommerce più popolari di Italia.La classifica, che analizza i 100 siti di e-commerce più popolari in Italia, si basa su stime di dati reperibili in Rete ed è indicativa dei rapporti di forza esistenti tra i vari player. Oltre alla stima degli accessi al sito, vengono considerate le citazioni del brand su altri siti, comparatori, blog e forum.
Per quanto riguarda le attività di social media marketing, vengono riportati il numero dei fan iscritti alla pagina Facebook e il numero dei follower su Twitter, con riferimento solo agli account italiani o in lingua italiana, anche se nell’edizione 2018 il numero di fan e follower non ha avuto conseguenze sul ranking. Le aziende presenti nel ranking sono selezionate in base alle stime di fatturato relative all’anno precedente e di traffico sul sito.
“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, traguardo che è il frutto dell’approccio di totale focalizzazione digitale ed omnicanale che MediaWorld sta da tempo implementando e che rappresenta unodei pilastri del nostro piano strategico. Essere i primi tra i nostri competitor è la conferma che rappresentiamo un canale non solo di vendita preferenziale ma soprattutto di influenza imprescindibile per tutti Brand del settore che intendono essere incisivi sui consumatori Italiani” ha sottolineato
Giuseppe Cunetta, Chief Digital Officer di MediaWorld.