L'azienda che sta costruendo insieme ai partner un percorso di "valore" punta sempre di più al cloud networking senza disdegnare il tema del GDPR. In rampa di lancio il roadshow primaverile, una serie di offerte formative per i partner, e nuovi Access Point e Switch Hybrid capaci di lavorare in modalità stand-alone e in cloud.
Autore: E.S.
Zyxel Italia ha chiuso il 2018 con un importante aumento del fatturato. Una crescita del +27%, valore difficile da ottenere in un mercato maturo come quello dell’ICT. Le ragioni di questo successo possono essere ricercate nella nuova politica aziendale volta a offrire più servizi, più soluzioni professionali, più attenzione al mercato e soprattutto ai partner. Per Zyxel un importante fattore di crescita è dovuto all'entrata in vigore lo scorso maggio della nuova normativa europea sulla privacy (GDPR), che ha determinato un exploit nell’ambito dei prodotti per la security.
“Sulla parte security la crescita è stata molto più rilevante grazie anche al GDPR. Noi abbiamo iniziato a lavorare su questa problematica già dal luglio del 2017, in largo anticipo rispetto al 25 maggio 2018. A settembre 2017, quando nessuno parlava ancora di GDPR, abbiamo organizzato due webinar con quasi 2.000 iscritti” evidenzia Valerio Rosano, Country Manager di Zyxel Communications Italy. Parlando del 2019, Rosano ha affermato che “...Continueremo a lavorare sul tema GDPR, perchè abbiamo la sensazione che si tratti di un argomento sempre di attualità, specialmente nel Sud del Paese. L'altro focus sarà il Cloud, che ci impegnerà sicuramente per lungo tempo: i dati ci dicono che fra 3/5 anni il mercato del networking sarà comandato dal Cloud. Fortunatamente nella nostra fascia di mercato che comprende le PMI, per ora non abbiamo competitor”. Secondo il più recente Cloud Report di Gartner, il 28% della spesa IT delle aziende passerà al cloud entro il 2022, mentre oggi vale il 19% del totale. Zyxel Italia grazie a Nebula e NebulaFlex offre già oggi una soluzione di cloud networking completa che comprende Access Point, Switch e Firewall, tutti gestibili centralmente tramite il software Nebula Control Center. Inoltre, la gamma Nebula si arricchisce con i nuovi Access Point e Switch Hybrid, capaci di lavorare in modalità sia stand-alone che in cloud.
CRESCONO I PARTNER CERTIFICATI Per quanto riguarda la distribuzione, Zyxel ha sempre abbracciato una politica basata sul canale e sulla valorizzazione dei partner. I distributori ufficiali sono Brevi, Computer Gross, Esprinet, Exclusive Networks e Tech Data, mentre parlando di numerica su un totale di circa 8.000 partner ben 1.200 sono "certificati" e contribuiscono a circa il 70% del fatturato totale di Zyxel Italia. TANTA FORMAZIONE E ROADSHOW IN ARRIVO L’azienda organizza 2 webinar gratuiti a settimana e 2/3 corsi al mese, organizzati anche in collaborazione con i distributori. I webinar durano circa 40 minuti mentre per i corsi, che trattano di argomenti sia tecnici che commerciali, si parla di 2 o 3 giorni. Poiché la formazione è un elemento indispensabile nel rapporto con i partner, Zyxel ha sviluppato una vera e propria accademia IT dedicata al training chiamata Zyxel Mosaic Academy. È possibile scegliere una proposta formativa in base al tipo di soluzione da commercializzare, alle tendenze del mercato oppure in funzione delle proprie esigenze mentre a primavera tornerà lo Zyxel tour che toccherà molte città italiane. Infine, a seguito all’esperienza maturata lo scorso anno, Zyxel Italia ha poi deciso di potenziare ulteriormente la piattaforma online dedicata ai partner, offrendo una migliore fruibilità e nuovi strumenti sia in ambito sales che tecnico. Un luogo virtuale dove i dealer possono scoprire sempre nuove opportunità, vantaggi e servizi esclusivi.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.