Nuove risorse in Qualys Italia: entrano a fare parte del team italiano
Marco Atzeni in qualità di
Sales Manager e di
Riccardo Dal Lago come
Technical Account Manager. Un ingresso che va ad arricchire le competenze di Qualys, rafforzando anche il ruolo dell’azienda nelle
soluzioni per la sicurezza e conformità dei sistemi IT basate sulla Qualys Cloud Platform.
Marco Atzeni, Sales Manager, Qualys ItaliaMarco Atzeni, con l’obiettivo di monitorare lo sviluppo e le tendenze del mercato finale e di svolgere attività di direct touch e demand creation, lavorerà in a
ffiancamento ai referenti commerciali dell’azienda, implementando
le strategie di go-to-market in stretta collaborazione con i partner e mettendo in campo un’expertise sviluppata in oltre vent’anni di attività nel settore ICT. Dopo la laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Pavia, Atzeni ha infatti sviluppato il percorso professionale nel settore della sicurezza IT, ricoprendo ruoli di rilievo come Sales Area Manager Nord Italy e Territory Account Manager sia per importanti vendor come Intel e Forcepoint, sia per distributori del calibro di Azlan e Itway, fino ad approdare in Qualys a fine 2018.
Riccardo Dal Lago, Technical Account Manager, Qualys ItaliaDa parte sua Riccardo Dal Lago rafforza le
competenze dell’area tecnica di Qualys in qualità di Technical Account Manager di supporto sull’intero territorio nazionale. Laureato in Scienze e Tecnologie dell’Informazione, Del Lago ha acquisito approfondite conoscenze tecniche sul tema della sicurezza informatica, lavorando come Cyber Security Consultant presso il system integrator Sinergy. Precedentemente, ha lavorato nel team di Emaze Networks.
“L’introduzione di nuove risorse nel team italiano conferma la crescita dell’azienda non soltanto in termini numerici, che ha visto raddoppiare il numero dei nostri clienti a portfolio rispetto allo scorso anno, ma soprattutto il cambio della nostra proposition”- afferma
Emilio Turani, Managing Director di Italia, Spagna, Portogallo e recentemente divenuto responsabile anche di tutta l’area della Central Eastern Europe, con sede centrale ubicata a Praga –. L’arrivo dei nuovi manager ci consente non solo di ampliare ulteriormente il raggio di azione sul mercato nazionale, ma ci assicura di poter proseguire nella nostra offerta commerciale di upsell: i clienti che acquistano più di un’App possono infatti beneficiare a pieno dell’integrazione della sicurezza, di una consolle unificata e quindi di un notevole risparmio in termini di TCO.“
Emilio Turani, Managing Director di Italia, Spagna, Portogallo e di tutta l’area della Central Eastern EuropeIl
team di esperti di Qualys lavora a fianco del canale autorizzato, garantendo un servizio completo di prevendita, design del progetto, servizi di post vendita e deployment, con un’assistenza locale e centralizzata sempre disponibile. Con
200 aziende clienti principalmente appartenenti al segmento enterprise e acquisiti in Italia soltanto negli ultimi tre anni, Qualys si pone oggi l’obiettivo di un’ulteriore crescita per garantire più supporto nello sviluppo dei clienti, attraverso una più ampia integrazione della Qualys Cloud Platform con i processi aziendali.