Commvault, Partner Success Desk è il centro di competenza dedicato al canale

Un centro di servizi per i partner, 24x24, anche in lingua italiana, focalizzato su vendita, prevendita e amministrazione, a cui tutti i partner possono accedere via email, telefono, chat o portale web. Un accesso semplice e veloce al supporto e alle risorse Commvault, che mette a disposizione un ricco catalogo di servizi in continua espansione

Autore: Redazione ChannelCity

Partner Success Desk (PSD) di Commvault è un centro servizi on-demand per i partner di tutto il mondo, oltre che un punto di contatto preferenziale attraverso il quale poter ottenere supporto concreto e continuativo, 24 ore su 24, in tutte le fasi del processo di vendita. 
Disponibile in lingua italiana, il centro dispone di tre aree di competenza specifica: Vendita, Prevendita e Amministrazione. Tutte le tipologie di partner - rivenditori, distributori e system integrator - possono accedervi via email, telefono, chat o portale web; la richiesta di supporto viene assegnata in modo immediato e automatico all’area di competenza specifica.  
Il Partner Success Desk garantisce un accesso più semplice e veloce al supporto e alle risorse Commvault. I partner possono ottenere in modo automatico e autonomo tutte le informazioni di cui hanno bisogno in un’ampia area documentale. Il centro mette a disposizione un catalogo servizi ricco e in continua espansione e include, ad esempio, l’opportunità di realizzare demo remote della intera soluzione Commvault, richiedere aiuto nel dimensionamento o nella progettazione, supporto per domande relative al licenziamento delle diverse funzionalità, informazioni tecniche di dettaglio e documentazione specifica. Il centro di servizi coinvolge un team integrato di persone a livello mondiale, cui in Italia al momento tre risorse completamente dedicate alle attività delle differenti aree di focalizzazione. Il sistema è organizzato in modo tale da poter scalare facilmente per fornire il miglior servizio possibile ai partner in termini di velocità e competenza.  
Vincenzo Costantino, Director EMEA South Technical Services, Commvault
“Il Partner Success Desk è un elemento distintivo di Commvault per quanto riguarda la gestione, l’abilitazione e l’affiancamento al canale,”
sottolinea Vincenzo Costantino, Director EMEA South Technical Services, Commvault. “Non si tratta di un semplice help desk amministrativo o tecnico, ma di un vero e proprio centro di competenza a disposizione dei nostri partner e distributori e permette loro di fare business in modo agile e veloce, con tutto il supporto tecnico e amministrativo necessario.” 
Sono numerosi i partner che si sono già affidati al Partner Success Desk in Italia, reputandolo un’importante novità e un valido aiuto per accelerare le opportunità di business sul territorio.  
Ci siamo affidati al Partner Success Desk appena presentato lo scorso ottobre, e abbiamo apprezzato da subito l’efficienza e la professionalità offerte del servizio”, spiega Marco Bonfà, Product Manager Commvault di Arrow ECS.È possibile esplorare ogni campo, operativo e tecnico, ottenendo sempre risposte appropriate e, nel 99% dei casi, risolutive. Per i partner di Commvault questo rappresenta realmente una risorsa inestimabile, per garantire ai nostri reseller maggiore valore.” 
Vittorio Bitteleri, Country Manager di Commvault in Italia

"Il ruolo di ICOS come distributore a valore (VAD) richiede la capacità di rispondere in modo puntuale e tempestivo alle richieste dei partner Commvault", commenta Alessio Cuoghi, Product Manager Commvault di ICOS. "Grazie al Partner Success Desk ora la nostra efficacia nel supportare i reseller risulta ulteriormente amplificata, grazie a una piattaforma multicanale di facile utilizzo e un team che si è dimostrato estremamente competente e reattivo. È uno strumento decisamente utile e produttivo per tutti i partner Commvault.” “Il canale è la nostra linfa vitale e da sempre Commvault è impegnata per mettere a disposizione le competenze più elevate per favorire la creazione di progetti congiunti che soddisfino le esigenze dei clienti dal punto di vista tecnologico, ma anche nelle fasi di vendita, post vendita e a livello amministrativo,”
evidenzia Vittorio Bitteleri, Country Manager di Commvault in Italia. “Il PSD è la testimonianza della nostra volontà di continuare a ottimizzare le operazioni per garantire professionalità, consulenza e supporto in modo rapido ed efficace.”

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