Parte oggi il progetto
Microsoft 365 Academy di Microsoft: un percorso
di formazione per i partner con l’obiettivo di supportarli nel proprio
percorso di crescita,
facendo leva sulle potenzialità offerte dal
Cloud e su
Microsoft 365 Business, la soluzione Microsoft dedicata alle
Pmi costituita da
strumenti per la produttività di Office 365 con funzionalità avanzate di
sicurezza e gestione dei dispositivi.
Sei appuntamenti mensili
Il progetto si declinerà in
sei appuntamenti a cadenza mensile con la partecipazione di
esperti del settore per aiutare i partner a crescere al passo con gli ultimi trend tecnologici e a supportare le imprese italiane nel proprio percorso di trasformazione digitale.
Sviluppata in collaborazione con gli
esperti di formazione di OverNet, l’iniziativa si avvarrà del supporto strategico degli esperti durante le sessioni di training. Un progetto che vuole testimoniare l’
impegno costante di Microsoft nel sostenere la competitività del proprio ecosistema di partner, elemento chiave all’interno della strategia aziendale per la diffusione del Cloud e delle nuove tecnologie tra le Pmi italiane, a supporto della
crescita del Paese.
Fabio Santini, Direttore Divisione One Commercial Partner & Small, Medium and Corporate di Microsoft ItaliaL’iniziativa è parte del progetto di ecosistema
Ambizione Italia, avviato da Microsoft lo scorso settembre in collaborazione con The Adecco Group, LinkedIn, Fondazione Mondo Digitale, Invitalia, Cariplo Factory e CRUI, che fa leva sulle opportunità offerte dall’
Intelligenza Artificiale e sulla formazione avanzata per accelerare la
trasformazione digitale in Italia. Si tratta di un programma di formazione, aggiornamento e riqualificazione delle competenze, in linea con i nuovi trend tecnologici e le richieste del mercato del lavoro, che si pone l’obiettivo di raggiungere oltre
2 milioni di giovani, studenti, NEET e professionisti in tutta Italia
entro il 2020, contribuendo così all’occupazione e alla crescita del Paese.
Le aziende partner che scelgono Microsoft hanno l’opportunità di partecipare alle numerose iniziative di formazione per
aggiornare le proprie competenze e
rimanere al passo con l’evoluzione tecnologica in modo costante. E diventare partner Microsoft rappresenta una opportunità dal punto di vista del business:
per ogni Dollaro fatturato da Microsoft, infatti, l’ecosistema di Partner genera 9,64 Dollari (IDC 2018).
Un concorso a premi
In occasione del primo appuntamento dell’Academy parte anche un
concorso a premi per ricompensare i partner più attivi: a partire
dal 1° gennaio e fino al 31 maggio, i partner potranno
accumulare punti grazie all’attivazione di contratti Microsoft 365 Business e partecipando ai corsi di formazione in aula, per vincere cene di lusso o un weekend in un relais a 5 stelle.
“Le aziende ICT giocano un ruolo fondamentale nell’aiutare le imprese italiane a crescere al passo con i tempi e fronteggiare la competition internazionale e nel guidare il Paese nel proprio percorso di trasformazione digitale. Consapevole dell’importanza del proprio ecosistema di partner, Microsoft è da sempre impegnata a offrire formazione e opportunità di business agli operatori della filiera IT. In un’epoca di rapida evoluzione tecnologica, diventa prioritario formare professionisti qualificati, in grado di offrire competenze ad hoc per guidare le realtà italiane nella propria evoluzione, facendo leva su Cloud, Big Data, IoT, Artificial Intelligence e Machine Learning, offrendo al contempo le massime garanzie di sicurezza e privacy, in linea con le normative vigenti, prima fra tutte la GDPR”, ha commentato
Fabio Santini, Direttore Divisione One Commercial Partner & Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia.