Nutanix estende il programma di canale a distributori e system integrator globali

I nuovi aggiornamenti offrono numerosi vantaggi a partner di ogni settore, dimensione e tipologia affinché tutti possano operare con successo e ampliare il business con Nutanix. Sono previsti maggiori incentivi e processi di vendita più rapidi per tutti

Autore: Redazione ChannelCity

Un programma di canale in continua evoluzione: è Power to the Partner di Nutanix che ha  esteso a distributori a valore aggiunto (Vad) e  system integrator globali (Gsi) le opportunità offerte aggiungendo  anche ulteriori benefici ai rivenditori.
Annunciato lo scorso agosto, il programma  che prende in considerazione gli investimenti in Nutanix piuttosto che gli obiettivi di fatturato, si arrichisce di ulteriori vantaggi per i rivenditori estendendoli a Vad e Gsi;  Tutto ciò segue il recente annuncio di Nutanix della collaborazione con Intel per consentire a GSI e VAD di essere più autonomi e offrire soluzioni infrastrutturali iperconvergenti con il proprio brand.   

Le novità principali per i partner
Tra le novità del programma rientrano una serie di nuove funzionalità messe a punto per offrire ai VAD incentivi per aiutarli a capitalizzare le opportunità di mercato in ambito multi-cloud, multi-platform e multi-workload. In questo modo, i distributori possono sfruttare numerose risorse durante l’intero processo di vendita, estendere e migliorare il proprio business con Nutanix. I Vad potranno beneficiare del nuovo  nuovo Distributor Price Book, un canale self-service per inserire quotazioni e ordini in modo più semplice, di un time-to-revenue più rapido attraverso l’automazione del processo Quote-to-Cash nonché di nuovi incentivi che premiano la loro focalizzazione, l’enablement e la gestione dei partner al livello Pioneer nelle aree geografiche commerciali più estese di Nutanix.
Il programma Influence Incentive Program premia i partner che hanno contribuito a raggiungere un cliente: i partner che influenzano e hanno una relazione strategica con i clienti ma che non sono coinvolti nella transazione commerciale del deal ricevono un Influencer Incentive se sono partner di livello Scaler, Master o GSI autorizzati.
Rodney Foreman, VP of Global Channel Sales, Nutanix
Livelli di partnership più definiti
Dal lancio iniziale di Power to the Partner, Nutanix ha ulteriormente definito le distinzioni tra i livelli di partnership, che  riconoscono sconti maggiori e prezzi migliori su opportunità approvate al crescere del livello, a cui si aggiungeranno ulteriori vantaggi per aver investito tempo e risorse nella vendita delle soluzioni Nutanix.
Da febbraio 2019 i partner Scaler e Master potranno accedere a licenze complete per un’ampia gamma di soluzioni software Nutanix da utilizzare nei loro demo lab al fine di   autonomi nella vendita dei prodotti.
“Abbiamo lanciato Power to the Partner per garantire a tutti i nostri partner un accesso equo alle opportunità per evolvere e ampliare il proprio business,” ha commentato Rodney Foreman, VP of Global Channel Sales, Nutanix. “Da quando abbiamo presentato il nostro piano strategico, non abbiamo mai smesso di ascoltare e recepire i feedback dei nostri partner e ci siamo impegnati nel dar seguito ai loro suggerimenti per estendere il programma a tutti i partner, dai rivenditori ai GSI. Poiché il nostro obiettivo è aiutare i clienti a rinnovare i propri data center e adottare soluzioni multi-cloud, è fondamentale che ogni partner disponga degli strumenti necessari in tal senso”.

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