‘Independent Intelligence’: è questo il
tema portante e il fil rouge dell’edizione europea di
Canalys Channels Forum 2018, al via oggi a
Barcellona. Una tre giorni di
networking, confronto e forte
relazione organizzata dall’analista di mercato inglese
Canalys per capire le
direzioni del prossimo futuro in cui la tecnologia innovativa si interseca sempre più con il business senza soluzione di continuità, diventando elemento strategico in grado di portare intelligenza. Oltre 1.000 partecipanti sono attesi da più di 37 paesi e saranno coinvolti in circa 2.000 meeting 1:1
Largo all'Intelligence
Intelligenza ovunque: nelle
infrastruttura, all’
edge in periferia, nel
cloud sulle nuvole, in ambito professionale e personale. Una rivoluzione che mette al centro I
ntelligenza Artificiale, Internet of Things, Machine Learning e
robotica, automazione delle macchine oltre la fabbrica, verso le piattaforme tecnologiche.
Un futuro
che è già qui, reale, sul quale gli operatori del mercato IT,
vendor ma soprattutto
partner di canale – distributori, system integrator, solution e service provider - devono scommettere e investire. Un’opportunità da cogliere oggi e non domani se si vuole continuare a giocare la partita in un mercato sempre più competitivo.
Si potrebbe dire
‘l’evento degli eventi’ per il mondo del canale, dove gli operatori del mercato delle terze parti possono entrare in contatto e confrontarsi con gli analisti di mercato Canays – nel mondo riunisce una comunità di 20 mila operatori - che tracciano
i trend, linee guida degli scenari futuri e altresì con i
vendor più innovativi in grado di interpretare al meglio e spesso anticipare questi scenari in un’ottica di
trasformazione digitale. Il tutto per facilitare al canale la comprensione del momento di mercato e riuscire, di conseguenza, a
costruire la propria roadmap per il futuro. Serve un cambio di passo e forse anche di pelleUn
futuro non lineare e scontato quello del canale, lungo binari certi come poteva essere nel passato, ma
ricco di sfide, e, al contempo, di rischi, se non si è in grado di interpretarlo al meglio.
Le nuove frontiere tecnologiche richiedono al
canale di mettersi in gioco, oggi più di ieri, lasciare la propria ‘confort zone’ tradizionale e, a volte, evolvere e intraprendere nuovi cammini. Proprio per questo motivo, momenti come l’
evento catalano dal respiro europeo, o meglio mondiale, vista la partecipazione di executive di caratura mondiale, non può che essere di aiuto per fare chiarezza e comprendere nuove dinamiche e processi di business.
Un’
agenda densa di contenuti -
Intelligence at the Edge, competenze per
accelerare nel cloud sempre più ibrido e multiplo, ma anche
digital marketing e pensiero creativo nonché
requisiti principali per essere un partner di successo nel 2020, … sono solo alcuni degli aspetti che terranno banco durante la kermesse.
Un momento di supporto ai partner per prendere decisioni strategiche su
come investire tempo, denaro ed energia: un mix di keynote (sul palco in plenaria
Dell EMC, Lenovo e HP, per citare alcuni vendor), sessioni e incontri orientati all'azione:
"L'impegno di Canalys nel guidare la trasformazione digitale e facilitare l'interazione tra la sua ampia community di oltre 20.000 system integrator, sviluppatori e partner tecnologici vuole fornire ai partecipanti al forum una visione chiara delle opportunità future e della trasformazione del mercato", ha dichiarato
Rita Chaher, Canalys’ EVP Events and Services, Canalys.
Come di consueto ChannelCity ci sarà. Stay tuned!