Nuvias, distributore a valore aggiunto, ha arricchito la gamma dei prodotti selezionati e certificati nell’area
Unified Communication, con soluzioni e servizi di consulenza a valore, che si aggiungono al supporto tecnico e alle iniziative congiunte di marketing, per sviluppare insieme ai propri partner nuove opportunità di business sul mercato.
Il VAD ha
rafforzato la gamma dei prodotti di VoIP e video collaboration già a portfolio, quali
Audio Codes, BroadSoft, Oracle, Panasonic e Polycom oltre alla storica e consolidata partnership con
Lifesize (di cui è stata riconosciuta Distributor of the Year nel 2017 nel 2017), con
nuovi accordi di distribuzione in Emea con
BlueJeans, Huddly e Sennheiser.
Huddly, start-up scandinava, propone un’innovativa telecamera per la video-collaborazione;
BlueJeans combina in un’unica soluzione cloud conferenze video, audio e web;
Sennheiser propone le cuffie con sistema microfonico sia per la telefonia fissa che per i call center.
In uno scenario in cui
Mobility e Smart Working si affermano come paradigmi strategici per il successo e la crescita aziendale, le tecnologie devono aderire alle nuove esigenze lavorative, continuando a garantire la massima produttività e permettendo una
collaborazione in tempo reale, di qualità e che assicuri all’utente un’esperienza immersiva.
Nuvias mette in campo gli strumenti adatti a consentire ai partner di incrementare e velocizzare il time-to-market, puntando a garantire una elevata user experience. Una
Practice quella Unified Communication che rappresenta u
na delle sette aree di specializzazione e competenza del VAD, ognuna centro di eccellenza che rafforza la differenziazione dell’offerta, accanto a
Cyber Security, Advanced Networking, Application Performance, System Infrastructure, Cloud e Mobility, per un portafoglio di soluzioni di vendor noti nel mercato, con
servizi di supporto per creare un’offerta completa, che risponda alle nuove esigenze delle imprese. Un approccio quello delle Pratice adottato al fine di conservare le competenze e le specificità delle aziende entrate a far parte del gruppo.
“E’ un momento di ulteriore crescita per Nuvias – dichiara
Piera Loche, Managing Director di Nuvias Italy –
e, nello specifico, per la Practice di Unified Communication, con opportunità importanti per il settore IT di espandersi in questo mercato proficuo e in forte sviluppo. Indagini condotte sul mercato italiano indicano infatti che ci sono oltre 17 milioni di potenziali End User, di cui oggi, solo l’1,3% ha già implementato soluzioni di cloud communication, e si valuta una crescita di circa 750.000 nuovi utenti di servizi UC ogni anno. Siamo certamente il distributore perfetto per le soluzioni e le tecnologie ICT, offrendo servizi, supporto e competenza tecnica ai partner di canale che desiderano cogliere le straordinarie opportunità assicurate dal mercato della Unified Communication.”
Piera Loche, Managing Director di Nuvias ItalyOltre al ricco portfolio UC, Nuvias assicura una
soluzione in-house di development cloud system, chiamata
Dovetail = CPE Management, un tool che consente ai partner di eseguire
test di pre-deployment sulle reti degli utenti finali, di effettuare la
configurazione avanzata di un nuovo dispositivo e di
gestire e monitorare al meglio le performance. Ad oggi,
oltre 40 reseller in Emea hanno già attivato il servizio, facendo registrare un’importante crescita del numero di dispositivi configurati tramite questa piattaforma.
Nuvias propone anche una
suite di servizi di consulenza a valore, che garantiscono ai partner di completare la loro offerta con vantaggi significativi in termini di miglior efficienza e riduzione dei costi. Fanno parte della Practice i
servizi ingegnerizzati d’installazione, di Customer Premise Equipment (CPE) e i servizi Phone & Video Installation dedicati ai Service Provider.
“Con i nostri servizi professionali di pre e post vendita, unitamente alla soluzione Dovetail per il device management e allo zero-touch provisioning – prosegue Loche – assicuriamo eccellenza tecnica e strumenti che permettono ai partner di accrescere le competenze, sviluppare nuove opportunità e incrementare i profitti. La promozione delle soluzioni dei nostri vendor sono state supportate da webinar e partecipazioni a roadshow dedicate allo Smart Working in varie città italiane. Aspetto interessante di questi eventi è stato l’incontro con figure non solo legate all’IT, ma soprattutto con HR e Responsabili Marketing, che vedono nella collaboration un potenziale enorme per l’evoluzione delle loro aziende.” La
Practice UC contribuisce per il 20% circa del fatturato globale del Gruppo, dando vita ad un approccio di business innovativo che permette di combinare gli aspetti migliori del modello di distribuzione pan-europeo con i punti di forza delle diverse realtà locali.