In occasione del recente
Global Partner Summit 2018, Hewlett Packard Enterprise ha annunciato due importanti novità a supporto del business del suo canale indiretto. La prima è
GreenLake Flex Capacity per i partner, una nuova offerta che rende molto più facile e redditizio vendere la soluzione on-premise a consumo marchiata HPE. La seconda riguarda l'ampliamento degli strumenti messi a disposizione dall'
HPE Ready Partner Ready Digital Marketing Program.Più in dettaglio,
HPE GreenLake Flex Capacity per i partner consente agli integratori di sistemi, ai rivenditori e ai distributori di fornire ai clienti un'offerta infrastrutturale estremamente flessibile in funzione delle loro effettive necessità. Secondo IDC, è proprio questa la strada che sta imboccando il mercato, tanto che entro il 2020 la modalità a consumo rappresenterà addirittura il 40% della spesa in infrastrutture IT.
Il modello pay-per-use messo a punto da HPE aiuta i partner a far avvicinare i clienti alle nuove tecnologie on-premise (infrastrutture software-defined, storage all-flash e cloud privato) senza obbligarli a significativi investimenti iniziali. L'offerta, che prevede pacchetti specifici per sette dei prodotti più popolari di HPE, presenta
configurazioni predefinite e pretestate, dai prezzi prestabiliti per semplificarne quotazioni e vendita. Le configurazioni sono state pensate, inoltre, per riconoscere ai partner maggiori margini e sono in grado di originare flussi di revenue con un tasso di crescita annuo pari al 25%.
Con il nuovo
Partner Ready Marketing Pro Academy, HPE sta introducendo, invece, nuove risorse in grado di aiutare i partner a migliorare l'efficacia delle attività legate al marketing digitale. Gazie all'Academy i rivenditori autorizzati avranno pieno accesso a video, white paper, presentazioni e guide, tutte realizzate per informarli e formarli sulle ultime tendenze del digital marketing. Accanto a questi strumenti di aggiornamento, il vendor sta anche introducendo
HPE Digital Marketing Maturity Assessment, un tool che consente ai partner di valutare le proprie capacità digitali e social. L'assessment, eseguito attraverso una survey da completare online,
fornisce report personalizzati e raccomanda azioni d'intervento in cinque aree chiave: identità digitale, impegno aziendale, framework analitico, gestione delle relazioni con i clienti e pianificazione ed esecuzione delle campagne.