Con il programma Power Advantage, Eaton investe sul canale
Il nuovo programma di canale, che rientra nella strategia di Eaton in tema di valorizzazione dei propri partner, prevede 3 livelli di partnership. Per ognuno il vendor mette a disposizione benefit, fondi marketing, training commerciale e tecnico sulle tecnologie e prodotti.
Autore: F.M.
Eaton ha messo a punto il Programma Power Advantage, il nuovo programma di canale pensato per supportare la crescita e la competitività dei partner del segmento IT, un settore che per sua stessa natura lo è molto competitivo. Il Programma, che rientra all’interno della strategia di Eaton per valorizzare i propri partner, prevede 3 livelli: il primo livello 'Registered', per rivenditori registrati, offre l’accesso a utili database per il settore marketing e per le vendite, oltre alla possibilità di sviluppare nuove capacità tecniche. Il secondo livello 'Authorized', per rivenditori autorizzati, mette a disposizione training per supportare la vendita, corsi tecnici avanzati, un account manager Eaton dedicato e, una volta online, la possibilità di comparire nel nostro sito alla pagina Where to Buy. Il livello più alto, 'Premium', per rivenditori premium, garantisce in aggiunta ai benefit a disposizione per gli altri due livelli, fondi MDF (Marketing Development Funds) per lo svolgimento di attività marketing congiunte. I partner, a seconda del livello in cui rientrano, hanno accesso a diverse funzionalità offerte dal Programma Power Advantage e possono costantemente migliorare il loro livello. L’obiettivo del Programma è quello di sostenere la crescita del business dei partner e mette quindi a disposizione una serie di risorse all’interno del Demand Center: contenuti per la generazione delle domande, risorse di marketing di co-brand, risorse per il supporto delle vendite, referenze clienti. All’interno del portale, Eaton mette a disposizione una serie completa di strumenti tra cui training online. Il Programma supporta i partner nel ciclo di vendita attraverso tre elementi guida: il primo, Potenzia la tua esperienza, offre una gamma completa di corsi soluzioni e servizi, moduli e tutorial della Power Advantage Academy per aiutare i partner a massimizzare le proprie conoscenze, migliorare il servizio clienti e incrementare così il potenziale di vendita. Il secondo, Alimenta la tua domanda, offre un ventaglio di contenuti per le attività di generazione della domanda, per aiutare la promozione sul mercato e accrescere cosi il business. Il terzo e ultimo elemento, Dai energia ai tuoi margini, mette a disposizione dei partner risorse Eaton per arrivare a raggiungere margini più alti anche attraverso il Programma per la registrazione Deal. “In un momento come quello attuale di trasformazione digitale, i sistemi e le infrastrutture IT sono uno degli elementi maggiormente significativi per le aziende. Il Programma ci permette di essere vicino ai nostri partner supportando la loro crescita e premiando la loro professionalità, oltre a garantire i prodotti e le soluzioni migliori - sottolinea Stefano Cevenini, Product Manager Power Quality e IT Channel & Data Center Segment Marketing Manager di Eaton Italia -. Grazie al Programma Power Advantage offriamo insieme al supporto, anche orientamento e guida e soprattutto un veloce accesso alle informazioni. Siamo consapevoli che investire nei partner è la migliore strategia per garantire un ritorno per tutto il sistema”.
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