Le soluzioni, i servizi, la formazione, le tecnologie ma, soprattutto, l’incontro, le relazioni e lo scambio. Gli ingredienti dei
Kaspersky Lab Tech Days 2018 in “onda” in questi giorni nella suggestiva cornice di Lucca (
qui anche la diretta social), sono questi e, come ci ha raccontato
Giampiero Cannavò, guida del canale B2B Kaspersky Lab in Italia, "sono questi gli unici ingredienti possibili per costruire un ecosistema di vendita davvero a valore che sappia affrontare la sfida della sicurezza a servizio delle grandi imprese". Kaspersky Lab Tech Days 2018, la voce dei partner, il caso Alfa Group
Anche e soprattutto per questo, nel racconto della tre giorni, al di là delle strategie e degli annunci firmati Kaspersky Lab, diventa importante ascoltare, live, la voce dei tecnici dei system integrator coinvolti. "Il confronto con altri partner è davvero importante - racconta Marco Michelotti,
Senior security sales engineer di Alfa Group -. Sono momenti che aiutano tutti a crescere, credo sia un buon punto di partenza per tutti soprattutto per capire le reciproche esigenze. Far parte di questo canale ha comunque molti vantaggi per noi, troviamo in Kaspersky Lab un link diretto con persone valide che ci aiutano a posizionare tecnologie complesse sul mercato. Il posizionamento sempre più enterprise di Kaspersky Lab ci trova infatti molto allineati ma per 'vincere' su questo mercato abbiamo necessità di competenze e tecnologie valide e investire in questi momenti di training è davvero importante".
Kaspersky Lab Tech Days 2018, la voce dei partner, il caso Matika
Su questa linea c'è anche
Mirko Spanevello, Business Solution Architect Matika:"Siamo molto contenti di essere qui, per noi è fondamentale scoprire le innovazioni in ambito tecnologico e quelli che sono i nuovi metodi per ricercare e coprire le falle di sicurezza che nascono ogni giorno. Si tratta di strumenti decisivi nella relazione quotidiana con clienti di fascia medio alta. L’elemento chiave di questi Tech Days infatti è la possibilità di entrare in contatto diretto con la rete di pre vendita Kaspersky Lab. Con questi professionisti possiamo trovare modo e tempo di affrontare questioni tecniche evolute e modalità per trasmetterle ai clienti. Spesso infatti alle grandi dimensioni aziendali non corrisponde un altrettanto grande sensibilità verso la sicurezza e cosi diventa importante capire quali sono le parole, le strategie, i tasti giusti da toccare per sensibilizzare maggiormente gli interlocutori verso il problema sicurezza ma anche verso il valore delle proposte che gli stai sottoponendo".