GDPR: Fujitsu crea nuove opportunità di business per i partner SELECT Expert
Fujitsu lancia un portfolio per la sicurezza focalizzato sul canale per consentire ai partner SELECT di aiutare le aziende a risolvere le sfide con un approccio security-as-a-service. I vantaggi: più marginalità, nuovi prodotti e servizi per la sicurezza specifici per il canale supportati da training e da una nuova specializzazione Select Partner Program Expert.
Autore: Redazione ChannelCity
Fujitsu lancia nuove attività per i propri partner di canale SELECT Expert che consentono di affrontare le crescenti esigenze di sicurezza dei loro clienti mettendo a disposizione dei rivenditori un ampio portfolio di soluzioni per la sicurezza. I nuovi prodotti e servizi supporteranno i partner nelle aree della biometria, dell'Identity-as-a-Service (IDaaS), della protezione per la cybersicurezza e della valutazione dello stato di preparazione verso le normative GDPR (General Data Protection Regulation), il tutto completato da programmi di training e dalla specializzazione SELECT Partner Program Security. Oggi le aziende devono proteggere i loro dati da pericolosi cyberattacchi - dal ransomware o attacchi di tipo Denial-of-Service (DoS) - che comportano costi elevati in caso di violazione ma allo stesso tempo devono affrontare crescenti esigenze legate all'osservanza di severe normative per la protezione dei dati come il GDPR. I partner Fujitsu SELECT Expert hanno ora l'opportunità di rispondere a questa esigenza, sviluppando relazioni più solide con i clienti e aprendo una nuova linea di ricavi, proponendo una gamma completa di servizi predisposti per loro da Fujitsu e che va dai desktop gestiti fino al monitoraggio di sicurezza degli endpoint. "Le aziende che investono in digitalizzazione hanno bisogno di un genere di supporto differente dai partner di canale. Il nostro portfolio sta evolvendo per aiutare i partner SELECT Expert a sfruttare le opportunità inespresse presenti nelle aree cruciali come la cybersicurezza, elemento di preoccupazione prioritario per tutte le aziende, nonostante ben poche possiedano internamente le risorse necessarie per gestirla in maniera efficace” sottolinea Manuela Chinzi, Head of Channel di Fujitsu.
General Data Protection Regulation (GDPR) La nuova normativa europea GDPR introduce sanzioni in caso di mancata conformità da maggio 2018. Ciò carica di un onere potenzialmente pesante tutte le aziende che non possiedono ancora una gestione affidabile dei dati. Un importante passo avanti verso la preparazione al GDPR è quello di effettuare un'analisi dei gap esistenti: queste valutazioni danno il via allo sviluppo di un solido piano per la protezione e la sicurezza adatto ai requisiti individuali. Le carenze possono essere risolte attingendo alla ricca gamma di servizi Fujitsu per la sicurezza e la gestione dei dati ora disponibili attraverso i partner di canale SELECT.
Identity-as-a-Service (IDaaS) e protezione per la cybersicurezza I partner di canale hanno la possibilità di aiutare i loro clienti ad affrontare i requisiti di cybersicurezza mediante l'accesso alle funzionalità IDaaS di Fujitsu per il monitoraggio delle minacce e la sicurezza gestita. IDaaS semplifica le decine di credenziali di login e password di cui gli utenti devono disporre per tutti i vari servizi cloud e on-premises sostituendole con un unico sign-on supportato da tecniche di autenticazione forte. Nel contempo, i Security Operations Center (SOC) di Fujitsu eseguono il monitoraggio del traffico Internet dei clienti alla ricerca di eventuali minacce. La protezione dei dati viene assicurata sotto forma di soluzioni per il backup e l'archiviazione delle informazioni business. I servizi sono infine completati dai prodotti per la sicurezza Fujitsu comprendenti la linea di soluzioni biometriche avanzate PalmSecure, con cui è possibile implementare l'autenticazione degli utenti attraverso il riconoscimento sicuro del pattern delle vene del palmo della mano.
Formazione, per crescere nell'ambito della sicurezza La formazione è sempre stata al centro del programma SELECT Partner, permettendo ai partner di ottenere la specializzazione Fujitsu Security Expert attraverso il completamento di programmi di training imperniati sul cliente. La formazione approfondita che Fujitsu dedica al proprio portfolio per la sicurezza è disponibile per tutti i partner e comprende tutte le informazioni necessarie per poter commercializzare con successo la nuova linea di soluzioni.
Disponibilità e prezzi Il nuovo portfolio per la sicurezza focalizzato sul canale è disponibile per i partner che lo potranno proporre attraverso un listino prezzi ‘as a service’ – un'iniziativa che intende generare flussi di ricavi a lungo termine.
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