Prende oggi ufficialmente il via l'importante
accordo di distribuzione diretta siglato tra Brevi e Lenovo, che hanno colto l'occasione del
tradizionale meeting organizzato a metà settembre dal distributore di Grassobbio per annunciare nel dettaglio i termini della nuova partnership.
Presenti all'evento l'intera prima linea delle due aziende e i loro maggiori vertici: Giambattista Brevi, Presidente della omonima società (a destra nella foto), ed Emanuele Baldi, Country General Manager e Ad di Lenovo Italia, che alla forza vendita hanno illustrato l'importanza strategica di un'intesa dalla validità nazionale e relativa a tutta la linea di prodotti del Vendor.
Giambattista Brevi, Presidente della omonima società (a destra nella foto), ed Emanuele Baldi, Country General Manager e Ad di Lenovo Italia."Rispetto al precedente accordo vantiamo oggi la copertura completa dell'intera offerta professionale di Lenovo, ma soprattutto una partnership diretta che ci permetterà di ampliare il parco clienti con Var e Corporate Reseller certificati alla ricerca di prodotti di alto profilo" chiarisce Nicoletta Chiminello, responsabile BU Mobile e PC di Brevi, incaricata di seguire il brand assieme a due risorse aggiuntive. Tutti i prodotti a listino saranno disponibili anche attraverso la capillare rete dei cash & carry del distributore bergamasco, che con le sue 28 presenze territoriali serve oggi circa 13.500 dealer, realizzando sul canale il 75-80% del suo fatturato complessivo.
"I nuovi partner che seguiremo saranno supportati da Brevi attraverso una BU interamente dedicata a Lenovo e potranno contare su una logistica potenziata così come su maggiori risorse di back office, di inside sales e di vendita sul territorio" chiarisce Chiminello, che nel nuovo accordo con Lenovo vede la possibilità di incrementare il fatturato di Brevi già nel breve periodo, grazie anche a special quotation e bid assegnate dallo stesso vendor.
"Con la nuova partnership contiamo di crescere significativamente entro la fine del 2017, continuando ad incrementare i volumi ancora per tutto il 2018" conclude Nicoletta Chiminello, stimando che il 30-40% di questo fatturato verrà realizzato proprio con Var e Corporate Reseller certificati.