Diverse le novità presentate da
Nuance Communications al
Consumer Electronic di Las Vegas, edizione 2017. A partire dalle nuove funzionalità in ambito
Artificial Intelligence e Automotive Assistant per il suo framework per l’automobile connessa Dragon Drive, al fine di offrire esperienze in-car avanzate, altamente contestualizzate e personalizzate.Dragon Drive ora dispone di un sistema di comunicazione multi-passeggero always-listening che consente di riconoscere le diverse voci grazie all’uso della biometria vocale supportando così non più solo il guidatore, messaggistica basata sull’intelligenza artificiale e ulteriori funzionalità per una maggiore personalizzazione.
La soluzione di interazione multi-passeggero di
Nuance è disponibile sui modelli del Gruppo BMW del 2016 e del 2017, permettendo a guidatore e passeggeri di interagire con il sistema in-car di infotainment connesso basato su dragon drive.Intelligenza Artificiale e Interoperabilità per i mercati automotive, smart home e roboticaIn questa edizione del CES Nuance Communications ha messo in mostra la potenza di interfacce conversazionali intelligenti davvero interoperabili. Grazie a importanti progressi nell’ambito dell’intelligenza artificiale, della comprensione del linguaggio e dell’interoperabilità delle piattaforme, l’azienda offre sempre più strumenti alle case automobilistiche, ai communication server provider e ai produttori di elettronica di consumo per creare una rete di esperienze connesse che non dipendono da API di sistemi operativi chiusi.
Il risultato è che auto, elettrodomestici e altri dispositivi lavorano insieme per abilitare uno stile di vita davvero connesso, parlando con le persone, imparando da loro e rendendo le loro giornate sempre più produttive e divertenti.