Per rendere più facile per i clienti la selezione del prodotto migliore rispetto alle loro esigenze,
Fujitsu ha annunciato di aver modificato la denominazione dei propri server PRIMERGY. Un'applicazione per smartphone e tablet Android e Apple aiuterà i clienti e i partner a prendere confidenza con le nuove denominazioni, mentre i sistemi già esistenti continueranno a mantenere le denominazioni originali.
Il primo passo nella decisione di un cliente riguarda spesso il fattore forma, e pertanto
le nuove denominazioni mantengono importanti elementi di brand come RX per Rack Server o TX per Tower Server.Le cifre che seguono si riferiscono al numero di socket e al tipo di piattaforma di processore. Questo conduce a una classe di sistema, come PRIMERGY RX2500.Le ultime due cifre del nome si riferiscono al set di funzionalità di quello specifico modello.Infine, il suffisso della generazione 'M1' aumenta incrementalmente a ogni nuova generazione di processore.I primi sistemi PRIMERGY ad adottare la nuova convenzione sono i modelli
PRIMERGY RX2520 M1 e PRIMERGY TX2540 M1. Entrambi questi sistemi PRIMERGY propongono enormi possibilità di espansione storage e prestazioni dual-processor a costi accessibili basate sulla famiglia di prodotti Intel Xeon Processor E5-2400 v2 per workload aziendali essenziali o piccoli ambienti di virtualizzazione.
Prezzi e disponibilitàIl sistema PRIMERGY RX2520 M1, che completa il portafoglio di rack server Fujitsu con un'opzione dual-processor economica, sarà disponibile dal mese di Aprile presso Fujitsu e i propri partner di canale mentre il modello PRIMERGY TX2540 M1, un Tower server silenzioso per piccole e medie aziende e sedi distaccate, sarà a Listino a partire dal mese di Maggio.
I prezzi variano in funzione della configurazione