L'ultima ricerca IDC incorona per il terzo anno consecutivo TP-LINK che raggiunge una market share del 40,56 percento.
Autore: Redazione ChannelCity
TP-LINK, fornitore globale di prodotti networking, si conferma leader mondiale nel mercato dei dispositivi wireless sulla base delle spedizioni e dei ricavi totali. La quota di mercato globale dell’azienda di Shenzhen si è attestata al 40,56% nel 2013, ben 6 punti percentuale in più rispetto al 2012, dando seguito all'ottimo trend di crescita degli ultimi anni. Il 2013 è infatti il terzo anno consecutivo che TP-LINK supera i diretti concorrenti, continuando ad aumentare la propria quota di mercato in Italia e nel resto del mondo, chiaro segnale della crescente fiducia degli utenti finali nei confronti dei dispositivi networking a brand TP-LINK. Questi i dati emersi dalla ricerca di mercato a cura di IDC. Con una crescita esponenziale iniziata nel 2005, anno in cui l’azienda si affacciò per la prima volta al mercato internazionale, TP-LINK è uno dei pochi fornitori di prodotti networking a livello mondiale con una struttura di produzione indipendente. I forti investimenti in Ricerca & Sviluppo, l’integrazione verticale e il rigoroso controllo qualità hanno permesso all'azienda di contenere i costi di produzione, permettendo di realizzare dispositivi di rete di altissima qualità ad un prezzo fortemente competitivo. Strategia che si dimostra vincente, visti gli ottimi risultati ottenuti.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.