Se il
2012 si era chiuso con un
fatturato di circa
55 milioni di euro, in crescita del
2% sull’anno precedente, il
primo trimestre del 2013 mostra un
trend estremamente positivo con una crescita del fatturato a +10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Sono questi alcuni degli importanti traguardi con cui
EDSlan festeggia i propri
25 anni di attività e si appresta ad affrontare le nuove
sfide che trend tecnologici come il
Cloud e il
Byod stanno portando sul mercato, ambiti in cui l’offerta del distributore si sta ampliando sempre più, anche con nuovi servizi.
Dal
14 aprile 1988, data di fondazione di EDSlan, a oggi, il mercato della distribuzione è mutato completamente; la capacità di adattarsi e adeguarsi alle richieste del mercato, con una visione lungimirante e scelte strategiche vincenti, è, secondo lo stesso distributore, la formula che gli ha permesso di arrivare ai 25 anni di attività, con solidità e forza finanziaria che vanno a vantaggio di partner e clienti.
Negli ultimi anni, in particolare nel
triennio 2009/2011, nonostante il
mercato ICT sia stato stimato in
flessione del 14%, EDSlan è cresciuta in
controtendenza del 25%, acquisendo quote di mercato ancora maggiori. Come spiegano i quattro soci fondatori,
Rodolfo Casieri, Sergio Ciambellini, Elio Bianchi e Barbara Pedrazzani, ancora oggi uniti nella guida della società
, “tutto questo è attribuibile a una coesione di intenti che ci ha sempre contraddistinto e ai nostri i collaboratori, alcuni dei quali sono con noi dal 1988. Scelte strategiche, come quella di allargare la distribuzione a brand leader nell'area del Networking, della IP telephony e della Sicurezza, affiancate a investimenti in questa direzione sia a livello tecnico sia commerciale, ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo importante e ci fanno guardare al futuro con ottimismo, certi di poter crescere ancora”.