Huawei, in occasione de
l Consumer Electronics Show 2014 (CES) di Las Vegas, ha presentato il nuovo
Huawei Ascend Mate2 4G un nuovo smartphone dotato di un potente processore quad-core proprietario da 1,6 GHz, connesione LTE ultraveloce e, in aggiunta alla batteria da 4050 mAh a lunga durata, derivata dalla propria tecnologia per il risparmio energetico.
HUAWEI Ascend Mate2 4G è dotato dell’intuitiva interfaccia utente proprietaria
HUAWEI Emotion UI 2.0 che sfrutta la soluzione Huawei One-Hand UI per consentire il funzionamento del dispositivo con una sola mano, semplificato ulteriormente grazie al rapporto screen-to-body.
La funzione per il multitasking
Floating Window fornisce contemporaneamente l’accesso a molteplici applicazioni quali le note, i messaggi, il calendario e la calcolatrice. L’interfaccia utente Huawei facilita inoltre la personalizzazione dello smartphone ed è ideale per coloro che amano mantenere una schermata principale semplice e ordinata.
Per garantirne un uso in qualsiasi momento, è possibile attivare
la modalità guanti e il supporto vocale alla guida.
Lo smartphone è dotato poi di
una fotocamera posteriore BSI da 13 megapixel, con apertura del diaframma F2.0 che garantisce foto di altissima qualità in qualsiasi condizione. La fotocamera frontale da 5 megapixel, dotata di funzione panoramica verticale e Auto Face Enhancement, apre nuove possibilità di realizzare scatti di qualità al fotografo amatoriale.
Sia in ufficio che in viaggio o a casa, la connettività ultraveloce LTE CAT4 di HUAWEI Ascend Mate2 4G permette il download di film in pochi minuti o l’upload di file di lavoro in un lampo, con velocità fino a 150 Mbps. Il dispositivo è inoltre dotato di
connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0.
"Con Ascend Mate2 vogliamo offrire a tutti i vantaggi della connettività superveloce", ha commentato Colin Giles, Executive Vice President di Huawei Consumer Business Group. "Ascend Mate2 4G è il dispositivo per coloro che vogliono intrattenimento in mobilità, come ad esempio la possibilità di scattare e scaricare album fotografici in pochi secondi oppure utilizzare il proprio smartphone come ufficio mobile".