Dell ha annunciato alcuni miglioramenti ai propri programmi dedicati ai partner di canale, fra cui alcuni specifici per l'area Software di
PartnerDirect, attraverso
quattro nuove competenze in ambito software, nonché nuovi programmi di referral e per fornitori di servizi.
Il vendor, con questi perfezionamenti, conferma il suo impegno verso i partner, consentendo di vendere soluzioni end-to-end tramite un unico e semplice programma, incrementando la portata e il potenziale di ricavo della propria partnership.
I partner che vendono una combinazione di hardware e software Dell, possono ora ottenere lo stato Premier attraverso una combinazione di competenze, mentre quelli focalizzati su una sola linea di business possono accedere allo stato Premier attraverso un programma avanzato.
Inoltre, i partner dell'area EMEA, tra cui anche quelli italiani, sono ora passati dai vari programmi per partner, come ad esempio il Quest Partner Circle, ad un’unico programma: il PartnerDirect. Le partner community
KACE,
AppAssure e
SonicWALL hanno già compiuto questo passaggio, rientrando quindi nelle quattro competenze a livello software appena presentate.
L'obiettivo del programma Dell PartnerDirect è sempre stato quello di favorire e promuovere le vendite di hardware per i partner e oggi, la divisione software di Dell è una delle principali società a livello mondiale, con un volume di vendita di 1,2 miliardi di dollari verso il 90% delle aziende Fortune 1000 e circa 6.000 dipendenti dedicati al software in tutto il mondo.
"I partner con competenze software hanno requisiti assolutamente unici e SonicWALL ha sempre svolto un incredibile lavoro non solo per soddisfare lo loro esigenze, ma anche per creare vantaggi di business tangibili e rimunerazioni che premino la professionalità del proprio canale", ha dichiarato Joe Thompson, vicepresidente della divisione Canali di Abacus Solutions. “Con il passaggio delle società acquisite (come SonicWALL) a PartnerDirect, siamo certi che Dell continuerà a impegnarsi per mantenere quel rapporto di equità con i partner. Siamo sempre felici di sfruttare il potenziale derivante dalla partnership con Dell e di utilizzare la sua offerta di soluzioni end-to-end a vantaggio della nostra clientela".
Competenze sul software Dell PartnerDirect
Il programma perfezionato prevede soglie di fatturato e requisiti personalizzati per consentire ai partner con competenze sul software di ottenere lo stato Premier e Preferred. Le competenze sul software permetteranno a Dell di soddisfare meglio le esigenze della propria community di partner di canale combinati, che include partner specializzati in software o in hardware nonché quelli che vendono una combinazione di entrambi. Le competenze PartnerDirect offrono percorsi formativi specialistici che permettono ai diversi partner di confermare e distinguere il proprio settore di specializzazione, ottenendo così un maggior livello di redditività e un vantaggio competitivo. I nuovi settori di competenza nell’ambito software sono:
- Sicurezza: include la gestione delle identità e degli accessi e la protezione di reti, endpoint e posta elettronica
- Gestione dei sistemi: include la gestione client, il monitoraggio delle prestazioni, la gestione di Windows Server nonché la virtualizzazione e il cloud
- Protezione dei dati: include il backup/recovery aziendale, la protezione virtuale, la protezione delle applicazioni e il ripristino d'emergenza
- Gestione delle informazioni: include la gestione dei database, business intelligence/analisi, integrazione di dati e applicazioni, analisi di Big Data
Ora i partner Dell specializzati su software possono beneficiare di esclusivi vantaggi del programma PartnerDirect, fra cui:
- Nuovi percorsi per ottenere lo stato Premier, per incrementare ulteriormente il potenziale di ricavo, compresa una combinazione di competenze per i partner che commercializzano hardware e software end-to-end di Dell
- Compensi per i risultati ottenuti a livello di formazione e vendita mediante il programma Dell Partner AdvantEdge
- Finanziamenti per il marketing e lo sviluppo del mercato per la generazione di contatti
- Supporto completo e personalizzato grazie al Certified Partner Resource Desk
- Corsi di formazione, gratuiti o a costo ridotto, disponibili online o con istruttore
"I partner adeguatamente formati e addestrati vendono quattro volte in più rispetto ad altri che non hanno ricevuto formazione" ha dichiarato Marvin Blough, direttore esecutivo di Worldwide Channels and Alliances per Dell Software. "Siamo molto lieti di fornire ai nostri partner un'ampia gamma di nuovi vantaggi, con cui potranno incrementare il proprio potenziale di ricavo e ampliare la portata dei rapporti con la clientela. Per tutti noi è un enorme vantaggio far parte di un unico programma con offerte di soluzioni end-to-end e possibilità infinite".