Nonostante l’attuale periodo di crisi economica globale
Fortinet continua a crescere e a registrare risultati positivi, guadagnando quote di mercato nel mercato della security e assumendo nuovi professionisti, a dimostrazione del forte commitment sul mercato italiano.
Nello specifico
Giosuè Vitaglione è il nuovo Channel Account Manager per il Nord Italia con la responsabilità di rafforzare le attività di Fortinet verso il canale.
Il potenziamento del team dedicato al canale di Fortinet è in linea con la strategia di radicamento ed espansione nel mercato italiano, attraverso una qualificata collaborazione con i partner sul territorio nazionale. Il suo percorso professionale, dopo la formazione in ingegneria elettronica, si è sviluppato ricoprendo diversi ruoli tecnici e commerciali in Italia e all'estero in vari ambiti del mondo ICT: ricerca ed innovazione, architetture di reti e sistemi, pre-sales, project management, business and channel development; in varie organizzazioni, quali il CERN di Ginevra, Università del Michigan, TILAB, Telecom Italia, Whitestein Technologies, Leadcom IS, e, più di recente, in Huawei Enterprise. Il trait-d'union di queste varie esperienze professionali è senza dubbio incentrato sulla continua innovazione come strumento di creazione di valore per i clienti.
Massimiliano Duca è il nuovo Major Account Manager per il Nord Italia e si occupa delle vendite per i clienti più importanti di Fortinet nell’aria settentrionale.
Max vanta un’esperienza di quasi 15 anni in ambito ICT e dopo aver lavorato alcuni anni nei system integrator Codec, PRES e Leadcom, ricoprendo ruoli di account management, ha operato presso vendor multinazionali, come Siemens Enterprise Comm., Extreme Networks, Huawei, in area sale, avviando e ampliando il business directin modalità “ touch”, sviluppando le relazioni direttamente con i clienti finali e gestendo le opportunità di business in affiancamento al canale.
Fabrizio Cassoni, inveve, è il nuovo System Engineer. Ingegnere in Telecomunicazioni con tesi sperimentale su architetture IP/MPLS, ha iniziato il suo percorso professionale come Network Engineer, consulente in ambiente Service Provider, per poi dedicarsi con passione all’ICT Security. In questo settore ha maturato una esperienza decennale, integrando competenze acquisite sul campo al conseguimento di certificazioni tecniche multivendor.
Prima di entrare in Fortinet ha lavorato presso due importanti system integrator, Sirti e Siemens Informatica, rivestendo ruoli di crescente responsabilità prima come Security Engineer, poi come BusinessDeveloper e Sales Specialist.