Ingram Micro Showcase, la parola ad Antonio Masenza

Con Antonio Masenza, Executive Managing Director di Ingram Micro Italia, parliamo delle novità dell'edizione 2013 di Showcase e della trasformazione in atto di Ingram.

Autore: Redazione ChannelCity

Mercoledì  9 ottobre va in scena Ingram Micro Showcase 2013 La 15esima edizione dell'evento dedicato al canale IT sarà focalizzata sul tema "Inspired by Change". Alla manifestazione, che sisvolgerà presso il Parco Esposizioni di Novegro (MI), saranno presenti oltre 70 brand e sono attesi oltre 1.000 operatori di canale.
"Il mercato sta cambiando e Ingram Micro si pone come 'driver' di questa trasformazione al centro della quale c'è l'innovazione tecnologica", ci dice Antonio Masenza, Executive Managing Director di Ingram Micro Italia, il quale aggiunge che "Il 2014 sarà un anno di innovazione per i nostri rivenditori. E se fino ad ora Ingram Micro si è mossa nell'ottica dei prodotti e del volume, da oggi punta alla soluzione e al concetto di servizio".
Con Showcase, Ingram Micro offre la possibilità agli operatori del canale IT di generare nuove opportunità di business e di aumentare la fidelizzazione dei clienti acquisiti, incrementando costantemente l'interesse verso i diversi prodotti e servizi presentati.
Una delle principali novità di questa edizione è l'area dedicata alla "Customer Experience",progettata per mostrare alcune novità in termini di presentazione di prodotti, servizi e soluzioni adatte a diverse tipologie di clienti.
"Vogliamo fare toccare con mano i prodotti ai clienti, fargli sperimentare i prodotti non solo in chiave di volumi ma anche in chiave applicativa. In vetrina ci saranno alcune novità tecnologiche, non ancora disponibili sul mercato", afferma Masenza.
A Showcase saranno presenti anche i Servizi Finanziari e logistici di Ingram Micro e Universo Servizi, il Market Place on demand via web per i Clienti SMB e Corporate che consente di trovare e colloquiare direttamente con il fornitore giusto per lo specifico servizio nella specifica area geografica.Oltre a incontrare il personale tecnico e commerciale di Ingram Micro e testare i prodotti presenti gli operatori del canale potranno seguire sessioni di approfondimento sui temi più caldi del mercato IT. Un evento, quindi, durante il quale i reseller potranno osservare, testare e valutare le novità dei brand e instaurare una relazione con i diversi vendor presenti sul mercato italiano: "In Italia Ingram Micro vuole continuare a giocare un ruolo da leader e il contributo del canale è fondamentale per mantenere questa posizione. Partecipare a Showcase è importante per un rivenditore per conoscere le strategie di Ingram Micro, le evoluzioni del mercato, capire come incrementare il proprio business e soprattutto perchè Ingram Micro intende portare sempre più valore ai propri canali di vendita e ai propri partner", conclude Masenza.
Per informazioni sulla manifestazione è attivo il portale dedicato a Showcase, dove è anche possibile consultare l'elenco dei partner sponsor, così come  ci si può registrarsi all'evento.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.