▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mobile Technology Day, l’innovazione di Eaton in mostra

L'iniziativa si basa su un truck itinerante all'interno del quale è possibile scoprire le ultime tecnologie e soluzioni dell’azienda (Ups modulari ad alta efficienza; sistemi rack con server, ePDU e infrastrutture Ipm; supercapacitor per alimentazione di backup ed Energy Storage) e usufruire di un momento di approfondimento e formazione pensato in prospettiva dell’evoluzione dell’industria 4.0.

Vendor
Eaton, per sensibilizzare le aziende sulle problematiche legate allo sfruttamento dell’energia, ha organizzato il “Mobile Technology Day”, un tour europeo itinerante che ha già toccato Germania, Svizzera e Italia (Roma, Forlì, Treviso e Milano) e che continuerà in Francia, Irlanda e Inghilterra.
eaton truck.JPG
Questa iniziativa si basa su un truck all'interno del quale è possibile scoprire le ultime tecnologie e soluzioni dell’azienda (Ups modulari ad alta efficienza; sistemi rack con server, ePDU e infrastrutture Ipm; supercapacitor per alimentazione di backup ed Energy Storage) e usufruire di un momento di approfondimento e formazione pensato in prospettiva dell’evoluzione dell’industria 4.0.
eston bellotti.JPGCome ha sottolineato Marco Bellotti, Marketing Manager di Eaton Italia: “Il Digital Manufacturing, ovvero la rivoluzione industriale guidata da iniziative politico-industriali nei paesi industrialmente avanzati, rappresenta una realtà in forte crescita anche nel nostro Paese. Questo processo di digitalizzazione vede nell’energia elettrica una componente strategica e indispensabile per l’innovazione, la cui ottimizzazione è fondamentale per favorire una maggiore competitività e diminuire l’impatto della manodopera a favore dell’inserimento di personale qualificato. È quindi fondamentale operare un’azione di sensibilizzazione sui vantaggi concreti che un migliore utilizzo energetico può portare alle aziende. È proprio con questo obiettivo che nasce l’iniziativa del Mobile Technology Day, a conferma della mission di Eaton, da sempre impegnata nel miglioramento della sicurezza, dell’affidabilità, dell’efficienza e della sostenibilità al fine di generare valore per i clienti, le aziende, i dipendenti e la comunità”.
Il Mobile Technology Day è stata l’occasione per presentare alcune significative soluzioni per il data center. I prodotti Eaton garantiscono la continua accessibilità dei dati, una ottimizzazione della temperatura dei locali e incrementano la capacità individuale del rack in modo da ridurre la dipendenza dal Computer Room Air Conditioning (Crac). Un’altra caratteristica importante è la compatibilità con le applicazioni dei principali player IT, come VMware, Red Hat, Microsoft e molti altri.
L’azienda non offre solo prodotti ma, grazie su un team globale di oltre 2.000 persone, anche manutenzione preventiva, risoluzione dei problemi, diagnostica e servizi volti a mantenere il data center attivo e affidabile.
"Eaton si è sempre distinta nel mercato data center per il proprio valore in termini di assistenza clienti, per l’ampiezza del portfolio di prodotti all’avanguardia e servizi completi, nonché per il programma di gestione dell’intero ciclo di vita delle soluzioni. Per decenni abbiamo supportato il mercato nella realizzazione di data center affidabili e abbiamo dimostrato la nostra flessibilità e capacità di adattamento alla rapida evoluzione del settore", ha sottolineato Stefano Cevenini, Product Manager Power Quality e IT Channel & Data Center Segment Marketing Manager.
eaton cevenini.JPG"
Qualsiasi sia l’esigenza, la dimensione e il carattere del business, Eaton fornisce soluzioni in grado di aiutare le aziende a gestire l’energia del data center come un asset strategico in grado di generare benefici reali per l’azienda estesa. Da una soluzione UPS semplice e affidabile fino a un’implementazione di un progetto complesso e su larga scala, Eaton è il partner ideale per intervenire in qualsiasi fase del ciclo di vita fornendo energia al data center e massimizzare l’investimento, in termini di costi e risorse. Ne sono esempio i casi di successo già realizzati per brand di primo livello come Facebook, progetti di difficile implementazione come quello di Bahnhof in Svezia che sottolinea la flessibilità delle nostre soluzioni e Previder, cliente che testimonia la rapidità del time-to-market”, ha concluso Cevenini
Per quanto riguarda la distribuzione Eaton si avvale sia del tradizionale canale IT, sia quello più specifico che fa riferimento al materiale e installatore elettrico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter