▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Xerox, connettività cloud e sicurezza integrata

Basate sulla tecnologia ConnectKey, le 29 nuove printer e multifunzioni VersaLink e AltaLink, dispositivi A4 e A3 sia a colori che monocromatici, sono dotati di connettività cloud e sicurezza integrata.

Vendor
Durante un evento dedicato ai partner, l’azienda americana ha presentato ben 29 nuove printer e multifunzioni dotati di connettività cloud e sicurezza integrata.
xerox versalink.JPG
Stiamo parlando delle famiglie VersaLink e AltaLink, dispositivi A4 e A3 sia a colori che monocromatici, con una velocità che raggiunge le 90 pagine al minuto.
xerox daniele puccio.JPGCome ha affermato Daniele Puccio, Country General Manager di Xerox Italy “È il più grande lancio di prodotti della storia di Xerox. Si tratta di soluzioni che, all’interno degli uffici e delle abitazioni, renderanno più agevole il modo di lavorare”.
Il minimo comune denominatore di entrambe le famiglie è 'ConnectKey', una tecnologia innovativa che facilita l’utilizzo delle macchine e consente la creazione di un ecosistema software personalizzato secondo le esigenze dei clienti.

La novità che colpisce di più è sicuramente l’interfaccia, simile a quella dei tablet e degli smartphone, sfruttabile grazie a un display touch. Non potevano mancare dei servizi basati sul cloud che consentono di condividere i documenti su Google Drive, Microsoft OneDrive e Dropbox.
xerox interface.JPG
L’installazione è stata poi semplificata, ora non serve più del personale qualificato per attivare la macchina, ma è sufficiente seguire una procedura molto semplice. Poiché si tratta di soluzioni connesse a Internet, sono state studiate importanti misure di sicurezza come la protezione dagli accessi e la crittografia dei dati. Così come risulta molto comoda la possibilità di lavorare da mobile, grazie al supporto per Wi-Fi Direct, AirPrint, Google Cloud Print, Xerox Print Service Plugin per Android, NFC Tap-to-Pair e Mopria.
Sono poi disponibili una serie di app, scaricabili dalla Xerox App Gallery, che aiutano a ottimizzare il lavoro. Tra queste ricordiamo Easy Translator Service per tradurre i documenti digitalizzati in numerose lingue e Print and Scan for Office 365 per colloquiare direttamente con la suite Microsoft. È inoltre possibile velocizzare le attività più comuni salvandole come preselezioni da attivare con un semplice tocco dello schermo.
La famiglia VersaLink comprende dispositivi in formato A4 e A3 studiati per i gruppi di lavoro di piccole e medie dimensioni. Tra questi ricordiamo la VersaLink C400 e la VersaLink C405, una stampante e un multifunzione basati su una meccanica da 35 pagine al minuto in nero e a colori che offre una risoluzione di 600 x 600 dpi. Tra le altre caratteristiche segnaliamo una memoria di 2 GByte, una interfaccia Gigabit Ethernet e un alimentatore automatico 50 fogli. La serie AltaLink è l’ideale per i gruppi di lavoro di dimensioni medie-grandi che devono realizzare elevati volumi di stampa. Si tratta di multifunzioni in formato A3 sia a colori che in bianco e nero, con una velocità di stampa che varia dalle 30 pagine al minuto della C8030 alle 90 della B8090. Tra le altre caratteristiche importanti ricordiamo la possibilità di digitalizzare in fronte/retro in una singola passata, il lettore RFID opzionale e la connessione NFC.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter