▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Qnap: novità tecnologiche, soluzioni, e iniziative per i Partner di canale

Nuove soluzioni Thunderbolt 3, progettate per lo streaming/broadcasting live in 4k. Ulteriore sviluppo nel mondo IoT e vicinanza ai Partner con nuovi Roadshow e attività di formazione.

Vendor
QNAP, nel corso dell'edizione 2017 del Consumer Electronic Show (Ces), ha acceso i riflettori su diverse novità, per offrire soluzioni avanzate per il mondo consumer, SMB e soprattutto Enterprise.
Tra le protagoniste svelate in anteprima al CES, e presto disponibili sul mercato italiano, le nuove macchine Thunderbolt 3 NAS con l'innovativa tecnologia Thunderbolt-to-Ethernet (T2E), per convertire il Thunderbolt in 10G rame.
QNAP ha mostrato in anteprima una nuova piattaforma di trasmissione e live streaming basata su cloud privato, oltre a una soluzione NAS con tecnologia ottica Blu-Ray integrata, di prossima disponibilità sul mercato.
Prosegue, inoltre, lo sviluppo di soluzioni nel segmento IoT, per rispondere alle crescenti richieste delle organizzazioni che devono connettere e gestire dispositivi e applicazioni IoT in modo semplice e sicuro.
Queste si affiancano alle recenti novità introdotte da QNAP tipo QIoT Container, per costruire una piattaforma cloud IoT privata eQIoT Suite, con moduli aggiuntivi per gli sviluppatori, per accelerare le attività di sviluppo e distribuzione di applicazioni e servizi.
La presenza nel mondo Enterprise si afferma in maniera sempre più decisa: in questo settore infatti l'azienda taiwanese ha recentemente lanciato, a fianco delle famiglie ES eTDS, la nuova gamma TES-x85U.
Quest'ultima introduce un elemento non di poco conto: la possibilità di installare, in base alle esigenze, uno dei due sistemi operativi a bordo, QTS (basato su app, molto funzionale, Linux) e QES (basato su ZFS per archiviazione di livello enterprise con deduplica e compressione online).
La gamma è stata ulteriormente ampliata con modelli che integrano CPU diverse, per soddisfare al meglio le necessità degli ambienti enterprise.
Il mondo QNAP, però, prosegue oltre lo sviluppo delle soluzioni.

Servizi innovativi per i Partner di Canale
qnap alvise.JPGL'azienda, infatti, è impegnata nel costante rafforzamento dei servizi a valore per il cliente: "Ci impegniamo ogni giorno per migliorare le nostre soluzioni: questo significa non solo investire nella Ricerca, ma anche proporre servizi impeccabili come l'Advanced Replacement Service, l'estensione di garanzia e, per le soluzioni enterprise il supporto on-site, sia sulle macchine sia sui dischi", precisa Alvise Sinigaglia, Business & Development Manager QNAP Systems.
"A questo proposito, abbiamo arricchito anche il programma di formazione per i nostri partner, con nuovi appuntamenti webinar, workshop e corsi di certificazione, tra cui anche il focus per il mondo Enterprise e Thunderbolt. Il Partner Program resta il fulcro nella relazione con il canale, il motore del nostro business. Ci aspetta un 2017 ricco di nuove opportunità, da sviluppare come sempre insieme ai nostri partner".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter