▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP Elite x3, lo smartphone che si trasforma in PC (grazie a Windows 10 Mobile)

In nuovo smartphone HP, basato su Windows 10 Mobile, può diventare un notebook o un PC grazie agli accessori che permettono il collegamento ai differenti sistemi.

Tecnologie & Trend
HP torna nel mercato smartphone annunciando al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, HP Elite x3, dispositivo basato su Windows 10 Mobile, che partendo dallo smartphone può diventare un notebook o un PC grazie agli accessori che permette collegamento ai differenti sistemi. Avvalendosi di Continum di Windows 10, il nuovo Elite x3 consente infatti la transizione multi-screen tra smartphone e desktop.
hp-elite-x3.jpg
HP Elite x3, che sarà disponibile nel corso dell'estate, ha uno schermo da 6 pollici a risoluzione 2K, fotocamera posteriore da 16 megapixel, batteria da 4000mAh, RAM da 4GB e memoria interna da 64GB: il tutto in 190 grammi di peso. Elite x3 sfrutta, inoltre, sistemi biometrici per sbloccare il dispositivo e offrire un ulteriore livello di protezione ai clienti enterprise.
"Dalle indicazioni dei nostri clienti abbiamo capito che le esigenze di mobility di alcuni utenti business non venivano soddisfatte, così come la necessità di una produttività in ambito mobile pari a quella dei PC -  ha affermato Michael Park, Vice President e General Manager Mobility di HP -. Elite x3 rappresenta la direzione verso cui sta andando il computing, un unico dispositivo che offra le funzioni di tutti gli altri: una soluzione tecnologica moderna per un ambiente di lavoro mobile-centrico unita a grandi benefici per l'IT".
La Desk Dock offre la piena esperienza di un desktop ottimizzata per Elite x3. Il dispositivo include un DisplayPort per collegamento a monitor esterno, due porte USB-A e una USB-C per la gestione della continuità operativa e una porta Ethernet per gestire indifferentemente il lavoro anche dalla scrivania. HP Elite x3 è collocabile in verticale sulla propria Desk Dock, con una comoda angolazione che garantisce una perfetta visuale quando l’utente siede alla scrivania e può essere inserito sulla desk dock sia con sia senza custodia protettiva.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter