▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La connettività nella videoconferenza secondo StarTech.Com

Il nuovo dispositivo di connettività per tavoli da conferenza (SKU: BOX4HDECP), offre un consolidato punto di connessione per i relatori e i partecipanti consentendo il collegamento e la condivisione de contenuti di una presentazione da laptop o Ultrabook utilizzando un display o un proiettore Hdmi

Tecnologie & Trend
StarTech.com ha avviato la commercializzazione in Italia di un nuovo dispositivo di connettività per tavoli da conferenza (SKU: BOX4HDECP), che gli integratori potranno installare direttamente presso il tavolo da conferenza, sulla scrivania o sul palco per adattare un'ampia varietà di connessioni di dispositivi mobile a un display fisso o un proiettore Hdmi.
Il dispositivo di connettività fornisce alle sale conferenze e alle aule un punto di connessione audio-video centralizzato, convertendo il segnale d'uscita proveniente da un portatile o un tablet dotato di Hdmi, consentendone l'utilizzo su un display o proiettore Hdmi.
Il dispositivo di connettività versatile è in grado di ospitare le uscite audio-video più comuni (comprese Vga, Dvi, Hdmi e Mini DisplayPort) e dispone sia di una porta di ricarica Usb sia di una porta di collegamento Ethernet RJ45 che consentono di caricare i dispositivi mobili e i laptop del relatore pur mantenendo la connessione alla rete mentre si condividono i contenuti con i partecipanti.
startechcom-box4hdecp.jpgPer un'integrazione più efficiente all'interno di sale riunione o aule, il dispositivo di connettività è situato sotto al piano del tavolo della sala conferenze o dell'aula, nascosto da una copertura retrattile quando non in uso. Quando il relatore è pronto all'uso del display, è sufficiente aprire la copertura per accedere alle porte di connessione e collegare il laptop o il tablet al display.
“Il nostro dispositivo di connettività è stato progettato per rendere le presentazioni pubbliche meno complicate per i relatori e i partecipanti”, puntualizza John Mardinly, Senior Product Manager di StarTech.com. “Ora gli utenti possono concentrarsi sulle informazioni e sui contenuti da presentare senza preoccuparsi se il laptop o il tablet sono o non sono compatibili con il display da usare”.
La nuova soluzione di Startech.Com permette di conferire un aspetto ordinato alla sala riunioni, mette a disposizione una porta di ricarica USB incorporata per mantenere la carica dei dispositivi mobili, una porta di collegamento Ethernet per fornire accesso alla rete ai relatori e supporto per risoluzioni video fino a 1080p Inoltre le opzioni di connessione sono versatili, comprese porte per il collegamento a sorgenti audio/video Vga, Hdmi, mDP e composito. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter