▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asus Strix, le nuove schede grafiche per il gaming

La nuova serie di schede grafiche Strix, dedicata al gaming, adotta ventole che permettono di abbattere la rumorosità e il sistema di dissipazione DirectCU II che migliora il raffreddamento.

Tecnologie & Trend
Strix, termine che deriva dal latino e greco antico per indicare il gufo, è il marchio scelto da Asus per contraddistinguere una nuova serie di schede grafiche che include i modelli Strix R9 280 e Strix GTX 780, rispettivamente con GPU Radeon R9 280 e GeForce GTX 780.
asus-arricchisce-la-gamma-di-schede-grafiche-per-i-2.jpgLe nuove schede grafiche Strix R9 280 e Strix GTX 780 adottano moltissime tecnologie Asus, come il sistema DirectCU II, per migliorare le caratteristiche di raffreddamento, silenziosità e velocità nel gaming d'azione di fascia alta e la tecnologia di raffreddamento a zero dB. Le schede adottano i moduli VRM (Voltage Regulation Module) ASUS DIGI+ che offrono efficienza e stabilità, mentre l'utility GPU Tweak garantisce semplicità e flessibilità nell'overclocking e nello streaming online.
asus-arricchisce-la-gamma-di-schede-grafiche-per-i-1.jpgIl modello Strix R9 280 dispone di 3 GB di memoria video GDDR5 ad alta velocità con clock fino a 980 MHz, mentre il modello Strix GTX 780 è caratterizzato dalla velocità di clock a 941 MHz e da 6 GB di memoria GDDR5.
Strix R9 280 e Strix GTX 780 adottano uno schema di ventole del tutto nuovo che consente ai gamer di divertirsi con i giochi più recenti senza che la scheda grafica produca alcun rumore. Se si usano risoluzioni HD fino a 1920 x 1080 pixel con temperatura ambiente inferiore a 65°C, le nuove schede Strix fermano automaticamente le proprie ventole affinché sia possibile giocare in assoluto silenzio (0 dB). Le due schede usano inoltre l'esclusiva tecnologia termica DirectCU II. 
Grazie a questo design innovativo, le heatpipe in rame da 10 mm ad alta conducibilità termica sono a diretto contatto con la GPU per consentire la rapida dissipazione del calore, con un'efficienza estrema.
asus-arricchisce-la-gamma-di-schede-grafiche-per-i-4.jpgLa superficie di dissipazione delle nuove schede è più ampia del 220% rispetto ai prodotti reference, in modo da migliorare il raffreddamento del 20% e offrire una silenziosità tripla per un gaming ultra-stabile e con pochissimo rumore.Rispetto ai prodotti reference, la scheda Strix GTX 780 con 6 GB offre una velocità molto maggiore nei giochi più recenti.
“Deep Silver’s Metro: Last Night”, secondo i dati Asus, risulta più veloce del 7,9%, mentre la velocità di “Battlefield” aumenta del 15%.Entrambi i modelli adottano la tecnologia VRM DIGI+: un circuito di alimentazione a 10 fasi esclusivo di ASUS che riduce del 30% la rumorosità elettrica e migliora i consumi del 15% rispetto ai prodotti reference.I moduli VRM DIGI+ - che utilizzano condensatori POSCAP robusti per garantire la lunga durata della scheda - aumentano inoltre la tolleranza nella modulazione dei voltaggi e migliorano di due volte e mezzo il livello complessivo di stabilità e longevità.
asus-arricchisce-la-gamma-di-schede-grafiche-per-i-3.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter