▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TP-LINK, sempre più leader nel mercato WLAN

L'ultima ricerca IDC incorona per il terzo anno consecutivo TP-LINK che raggiunge una market share del 40,56 percento.

Tecnologie & Trend
TP-LINK, fornitore globale di prodotti networking, si conferma leader mondiale nel mercato dei dispositivi wireless sulla base delle spedizioni e dei ricavi totali.
La quota di mercato globale dell’azienda di Shenzhen si è attestata al 40,56% nel 2013, ben 6 punti percentuale in più rispetto al 2012, dando seguito all'ottimo trend di crescita degli ultimi anni.
tplink-sede.jpgIl 2013 è infatti il terzo anno consecutivo che TP-LINK supera i diretti concorrenti, continuando ad aumentare la propria quota di mercato in Italia e nel resto del mondo, chiaro segnale della crescente fiducia degli utenti finali nei confronti dei dispositivi networking a brand TP-LINK.

Questi i dati emersi dalla ricerca di mercato a cura di IDC.
tp-link-logo.jpgCon una crescita esponenziale iniziata nel 2005, anno in cui l’azienda si affacciò per la prima volta al mercato internazionale, TP-LINK è uno dei pochi fornitori di prodotti networking a livello mondiale con una struttura di produzione indipendente.
I forti investimenti in Ricerca & Sviluppo, l’integrazione verticale e il rigoroso controllo qualità hanno permesso all'azienda di contenere i costi di produzione, permettendo di realizzare dispositivi di rete di altissima qualità ad un prezzo fortemente competitivo. Strategia che si dimostra vincente, visti gli ottimi risultati ottenuti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter