▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Infocert, con Riconoscimento Web semplifica la firma digitale

Riconoscimento Web è una soluzione che consente l’identificazione, mediante webcam, di chi richiede il rilascio di un certificato qualificato di firma digitale.

Tecnologie & Trend
InfoCert annuncia Riconoscimento Web, una soluzione che consente l’identificazione, mediante webcam, di chi richiede il rilascio di un certificato qualificato di firma digitale.
Il processo di riconoscimento web sviluppato da InfoCert, per il quale è stata presentata domanda di brevetto, ha già ricevuto l’approvazione dell’Agenzia per l’Italia Digitale (ex DigitPA) e del Garante per la Protezione dei dati Personali.
Si tratta di un servizio che InfoCert propone anche a business partner – ad esempio, in area Finance, Telco o Utility – che intendono agevolare e accelerare la stipula, da parte della clientela, di contratti per l’acquisto dei loro beni o servizi, avendo anche la possibilità di una customizzazione della soluzione sulla base delle loro specifiche esigenze.
L’evoluzione della normativa in tema di firma elettronica (semplice, avanzata, qualificata e digitale) è ispirata alla necessità di semplificare la vita dell’utente, senza ovviamente pregiudicare la delicata fase del suo riconoscimento e di verifica della firma – spiega Danilo Cattaneo, Direttore Generale di InfoCert – In quest’ottica, la possibilità da oggi del Riconoscimento Web per il rilascio della firma digitale risponde, nel modo più innovativo e sicuro, a queste esigenze: all’utente è sufficiente un PC con webcam e microfono o, se dotati delle opportune caratteristiche di sicurezza, uno smartphone o tablet  per richiedere e ottenere il certificato di firma digitale comodamente da casa propria o dall’ufficio, mediante un’identificazione da remoto che offre garanzie pari al tradizionale riconoscimento de visu".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter