▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP-BREVI Mobility Solution 2016 (Videoreportage)

Nel corso dell'evento abbiamo fatto il punto sulle novità BREVI con Nicoletta Chiminello, Massimo Tosi e Marcello Molinari, così come con Riccardo Zanella, Davide di Scioscio, Virginie Claeys e Davide Canavesi abbiamo parlato delle novità di HP Italia.

Eventi & Formazione
Lo scorso 27 maggio presso la Tenuta Colle Piajo, sulle colline di Bergamo, il distributore BREVI, con il Partner HP, ha organizzato l'evento "Mobility Solution 2016", un momento di confronto tecnologico, di scenari di mercato, di puro business tra HP e i Top Reseller BREVI del Nord Italia per conoscere da vicino tutte le novità, i prodotti e le soluzioni HP per il mondo "mobile".
Di fatto una vera e propria full immersion nella tecnologia di oggi, e di domani, per sviluppare le competenze e le capacità di business in un segmento così strategico e offrire soluzioni di business a valore per il canale dei partner Brevi
Nel corso dell'evento abbiamo fatto il punto sulle novità in Casa Brevi e HP. E proprio da chi incarna, in Brevi, il business "mobile" partiamo con questo videoracconto. La parola a Nicoletta Chiminello, Product Manager Mobile Division, BREVI.

Proseguendo sulla strada "del valore", Marcello Molinari, Marketing Manager di BREVI, mette in evidenza quanto impegno (e risorse) mette in campo il distributore in tema di formazione (Brevi Academy) e le novità di giugno in tema cash & carry (a partire dall'inaugurazione del nuovo cash & carry di Brescia).


...valore che ritroviamo nella nuova Divisione Server, dalle parole di Massimo Tosi, Product Manager Server & Gaming Division in BREVI che mette al centro l'esperienza WINBLU e gli sviluppi con i top vendor in ambito server. 


....ma in casa BREVI si mette tanto valore anche nel mondo del gaming, grazie alle partnership con i vendor leader del mercato, e una vera e propria divisione dedicata, come sottolinea ancora Massimo Tosi.


IL "VALORE" DI HP E LA RELAZIONE CON IL DISTRIBUTORE BREVI

Come sottolineato all'inizio di questo videoracconto il focus della giornata è stata la mobility, le soluzioni, le tecnologie messe in campo da HP che permettono ai reseller di trovare nei cash & carry a marchio Brevi, ma anche nella classica distribuzione, di poter contare su prodotti e soluzioni tecnologicamente interessanti.
In tema di "mobility-HP" la parola a Riccardo Zanella, Category Value Lead, HP Italia, che delinea la variegata offerta HP, il valore tecnologico, il design, la R&S per soluzioni che spaziano dal classico "portatile" alle mobile workstation. Dall'offerta a volume all'offerta a valore. 


...valore sottolineato anche da Virginie Claeys, Commercial Mobility Business Development Manager, HP Italia, che entra nel dettaglio di un particolare prodotto.


Prodotti che non sono solamente interessanti soluzioni per chi fa business in mobilità ma che spaziano nel tradizionale mercato "office" (stiamo parlando dei nuovi Desktop, Server), che si distinguono per design e tanta tecnologia, senza dimenticare l'importanza degli accessori, come spiega Davide Canavesi, Commercial Accessories & Display Category Manager, HP Italia.


...e per finire (last but not least) l'altro caposaldo di business di casa HP: il printing. Dalle parole di Davide di Scioscio, Business Manager Printing, HP Italia, il condensato di quello che il vendor racchiude nello slogan "Printing Reinvented" la linea di soluzioni business di stampa a partire dalla famiglia PageWide, che si posiziona tra le OfficeJet Pro - destinate al professionista e alle piccole aziende - e le LaserJet, come la LaserJet Pro M501, printer monocromatica per le PMI che stampa fino a 6.000 pagine al mese con il più basso consumo di energia della sua categoria.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter