▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro, ad aprile il roadshow di canale per difendersi da Cryptolocker

Con il titolo "Cryptolocker: conosci il tuo avversario, proteggi i tuoi clienti”, Trend Micro organizza, per il mese di aprile, un roadshow in tre tappe, riservate al canale, per approfondire il tema dei ransomware, degli APT e degli attacchi mirati.

Eventi & Formazione
Trend Micro presenta “Cryptolocker: conosci il tuo avversario, proteggi i tuoi clienti”, un roadshow in tre tappe (15 Aprile – Milano, 17 Aprile – Padova, 21 Aprile – Roma) riservate al Canale per approfondire il tema dei ransomware, degli APT e degli attacchi mirati.
L’iniziativa formativa è gratuita e permetterà di scoprire come funzionano i nuovi attacchi, cosa fare in caso di infezione e come proteggersi e prevenire il furto dei dati, attraverso i casi studiati dagli esperti Trend Micro, approfondimenti tecnici e best practice.
A Milano sarà presente anche Marco Balduzzi, Senior Security Researcher Global di Trend Micro, che illustrerà gli ultimi scenari del deep web e dell’informatica underground.
trend-micro-roadshow.jpgTrend Micro prosegue così il suo impegno nel supportare il canale, con attività che hanno l’obiettivo di fornire strumenti e soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di un mercato e di un panorama delle minacce in perenne evoluzione.
“Negli ultimi mesi Cryptolocker ha colpito numerose aziende italiane. Oggi più che mai è importante capire come rispondere proattivamente a questo tipo di attacchi, che danneggiano prima di tutto la produttività e il business delle organizzazioni. I nostri partner sanno di poter contare sulla nostra esperienza di oltre 26 anni nella progettazione di soluzioni di sicurezza intelligenti e all’avanguardia - puntualizza Lisa Dolcini, Channel Marketing Manager Trend Micro -.  Per questo crediamo fortemente nelle iniziative di formazione, per essere ancora più vicini e permettere al canale di supportare al meglio i clienti”.
Cryptolocker Roadshow 2015, le tappe:
15 Aprile – Milano
Spazio Anni Luce
Via G. Sirtori 32 - Milano

17 Aprile – Padova
Villa Ottoboni
Via E. Ramin 1 - Padova 

21 Aprile – Roma
Officine Farneto
Via dei Monti della 
Farnesina, 77 - Roma
Per ulteriori informazioni e per registrarsi: www.trendmicro.it/newsroom/events/099075
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter