▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Surface Pro 3, Microsoft ci riprova con i tablet

A partire da maggio, il nuovo tablet Microsoft sarà disponibile presso alcune catene retail, così come i distributori Elmec, Npo, Var Group, Misco e SoftwareOne.

Tecnologie & Trend
Dopo le non certo entusiasmanti vendite dei precedenti tablet Surface, Microsoft ci riprova e annuncia un nuovo Surface, che si aggiunge alla famiglia Surface: Surface Pro 3.
Come il precedente Surface Pro 3, questo nuovo device è un tablet che, nelle intenzioni di Microsoft, si propone come sostituto del classico portatile, ma è più sottile e leggero. 
Alimentato dal nuovo processore quad-core Intel Atom x7, Surface 3 ha una durata della batteria fino a 10 ore mentre lo schermo è multitouch ClearType HD da 10,8 pollici in formato 3:2. Il Surface 3 si avvale di altoparlanti con audio Dolby mentre lo chassis del tablet è in magnesio. Ulteriori informazioni sulle specifiche del dispositivo sono disponibili qui.
microsoft-con-surface-3-vuole-mandare-in-pensione--1.jpgSurface 3 è dotato di Windows 8.1 ma potranno essere aggiornati gratuitamente a Windows 10 quando disponibile. Surface 3 offre anche un abbonamento annuale  a Microsoft Office 365 Personal, che comprende Outlook, Word, Excel, PowerPoint e OneNote, con archiviazione cloud OneDrive fino a un TByte.
microsoft-con-surface-3-vuole-mandare-in-pensione--2.jpg
Surface 3 è disponibile con una gamma di nuovi nuovi accessori: Surface 3 Type Cover, in un’ampia gamma di colori con trackpad migliorato e tastiera intuitiva per una digitazione rapida e accurata; la penna Surface, in quattro vivaci colori -argento, nero, blu e rosso; Surface 3 Docking Station che consente agli utenti di connettersi facilmente a un monitor esterno e a tutti i dispositivi desktop.
La porta USB 3.0, la Mini DisplayPort, il lettore di schede microSD e il connettore di ricarica Micro USB integrati nel Surface 3 rendono il dispositivo compatibile con la serie di adattatori Surface Pro. Dettagli sugli accessori Surface sono disponibili qui.
microsoft-con-surface-3-vuole-mandare-in-pensione--4.jpgSurface 3 e i nuovi accessori saranno disponibili, in Italia, dal 7 maggio, presso le catene Euronics, Media World, Saturn, Trony e Unieuro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter