▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nokia X2, prezzo basso e Dual Sim

Nokia lancia X2, uno smartphone di fascia bassa, prezzo sotto i cento euro, che si basa sul sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean e che può ospitare due Sim.

Tecnologie & Trend
Il nuovo smartphone Nokia X2, ossia un nuovo telefono di fascia bassa firmato Nokia utilizza la piattaforma della società chiamata Nokia X nella nuova versione 2.0. anche se in realtà tale software si basa sul sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean mentre la piattaforma Nokia X di prima generazione era invece basata sul framework API Level 16, equivalente alla prima iterazione di Jelly Bean, la 4.1. 
Nokia X2 si avvale di un display da 4,3” con tecnologia ClearBlack e risoluzione di 800 x 480 pixel, ovvero densità di pixel pari a 217ppi. Inoltre lo smartphone utilizza un chip Qualcomm Snapdragon 200 con un processore dual-core Cortex-A7 a 1.2GHz con 1GB di RAM.

La batteria del Nokia X2 è progettota per 1.800 mAh di capacità e, secondo le stime della stessa Nokia, ha una autonomia di 4 ore in continua navigazione internet su rete cellulare.
Lo spazio di archiviazione interno è di 4GB, espandibile grazie allo slot per schede microSD fino a 32GB. X2 misura 121,7 x 68,3 x 11,1 millimetri per un peso complessivo di 150 grammi, ed è perciò più pesante rispetto al suo predecessore Nokia X. 
Nokia X2 viene commercializzato a 99 Euro (tasse e sovvenzioni escluse) ed è disponibile nei colori glossy green, orange black, giallo e bianco.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter