▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Backup e Disaster Recovery: Ready Informatica distribuisce StorageCraft

StorageCraft Recover-Ability, che comprende la linea di software StorageCraft ShadowProtect è una suite di di soluzioni di ripristino di emergenza e backup per ambienti virtuali e fisici indirizzato alle Pmi.

Tecnologie & Trend
Ready Informatica ha siglato un accordo di distributore unico per l’Italia con StorageCraft Technology (www.storagecraft.com/it), azienda americana che realizza soluzioni software di Backup e Disaster Recovery dedicate alla PMI.
StorageCraft, infatti, produce la soluzione StorageCraft Recover-Ability, che comprende la nota linea di software StorageCraft ShadowProtect. E’ un pacchetto di soluzioni di ripristino di emergenza e backup per ambienti virtuali e fisici.
ShadowProtect è disponibile in varie versioni, in modo da consentire ai professionisti dell’IT di utilizzare l’edizione che rispecchia le loro esigenze, scegliendo tra i servizi migliori di backup, ripristino di emergenza, migrazione del sistema e protezione dei dati di server, desktop e portatili. La soluzione StorageCraft Recover-Ability comprende anche StorageCraft Granular Recovery for Exchange e StorageCraft ImageManager.
Attualmente i prodotti StorageCraft sono installati in oltre 1 milione di sistemi in tutto il mondo e recentemente l’azienda è stata classificata - per la seconda volta consecutiva - con 5 stelle nella CRN Partner Program Guide, una directory annuale che rappresenta l’elenco dei venditori in campo tecnologico che prestano assistenza ai fornitori di soluzioni o forniscono prodotti tramite il canale IT.
“Abbiamo accettato di distribuire StorageCraft perché è una soluzione particolarmente indicata per il mercato Italiano fatto di piccoli medi rivenditori che servono piccole e medie imprese”, ha commentato Marco Lorefice, Marketing Manager di Ready Informatica. “La semplicità d’uso, la modernità e la completezza di funzionalità per gli ambienti Windows, e presto anche per Linux, attrarrà molti rivenditori stanchi di utilizzare le classiche tecnologie di backup con un canale ormai saturo”.
Ian Mason, Direttore delle Vendite Europa di StorageCraft, puntualizza che “Abbiamo già lavorato con una rete di rivenditori a valore aggiunto in Italia e non vediamo l’ora di poter servire al meglio questo mercato attraverso il nostro distributore a valore aggiunto Ready Informatica. Abbiamo a disposizione una gamma di soluzioni per il backup e il ripristino dei dati progettate appositamente per soddisfare le esigenze delle piccole e medie aziende. Siamo certi che la collaborazione con Ready Informatica ci consentirà di espandere le nostre attività sul mercato italiano".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter