▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Netalia e Acronis insieme per la protezione dei dati nel Cloud

Netalia, Cloud Service Provider italiano per l’impresa, ha siglato unimpostante partnership con Acronis, uno dei maggiori fornitori di soluzioni di accesso e protezione dei dati di nuova generazione.

Tecnologie & Trend
Netalia, grazie ad un accordo tecnologico con Acronis, offre oggi un nuovo strumento per la protezione dei sistemi Cloud in ambiente VMware vCloud Director
Anche se si può contare su un data center strutturato, sistemi operativi, applicazioni, aggiornamenti, cambi di configurazione, cancellazione di file, script errati sono fra le molteplici possibili cause di errori. Pro BACKUP ACRONIS è una soluzione costruita per proteggere il proprio business, semplificando la gestione IT e riducendo i costi di impresa.
Il servizio Pro BACKUP ACRONIS consente la configurazione delle attività di backup in totale autonomia, attraverso un’interfaccia web semplice e intuitiva, senza la necessità di esperti sistemisti.
Grazie all’integrazione con VMware vCloud Director è possibile effettuare il backup agentless evitando l’installazione di software specifico sulle singole Virtual Machine. Questa particolare caratteristica non compromette le performance del sistema eliminando i vincoli orari e lasciando la massima libertà di gestione.
Pro BACKUP ACRONIS, inoltre, permette di configurare diversi recovery point, rendendo possibile riportare il sistema ad un precedente stato in pochi minuti.  
"Acronis ha apportato un cambiamento nella gestione del backup che sottolinea la  nuova visione della tecnologia - dice Emanuele Roserba, CTO Netalia - Non più un servizio gestito da tecnici che affrontano le complessità, ma una soluzione agile per usufruire di tutte le potenzialità dei nuovi strumenti in autonomia".
Una nuova soluzione Cloud di Netalia, un passo avanti nella protezione dei sistemi e dei dati dei clienti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter