▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sophos, Joe Levy è il nuovo Chief Technology Officer

Prima di arrivare in Sophos è stato CTO in Blue Coat Systems e precedentemente è stato manager di SonicWALL.

Mercato
Joe Levy è il nuovo Chief Technology Officer di Sophos. Levy, considerato un vero opinion leader nell’ambito della sicurezza IT, guiderà la strategia tecnologica dell’azienda a livello globale indirizzando la visione dei prodotti e l’innovazione con lo scopo di incrementare e al tempo stesso semplificare la sicurezza IT.
Levy porta in Sophos più di 20 anni di leadership e di esperienza nel settore dello sviluppo della sicurezza informatica. Prima di arrivare in Sophos, è stato CTO in Blue Coat Systems, dove, nel Maggio del 2013, ha seguito l’acquisizione di Solera Networks, società pioniera nel campo dell’analisi di sicurezza, presso la quale Levy aveva ricoperto il ruolo di CTO a partire dal 2008. 
sophos-joe-levy.jpgPrima dell’esperienza in Solera, Levy è stato CTO in SonicWALL (azienda poi acquisita da Dell), dove ha guidato le divisioni di ricerca e sviluppo specializzate nelle aree relative ai next generation firewall, al deep packet inspection, alla crittografia e alla sicurezza dell’accesso remoto.
“Sophos mira a semplificare la sicurezza globale a livello enterprise”, dichiara Kris Hagerman, Chief Executive Officer di Sophos. "Joe condivide l’idea secondo cui la prossima generazione di soluzioni di sicurezza richiederà un elevato grado di innovazione in termini di funzionalità e usabilità. In tutto l’arco della sua carriera, Joe ha dimostrato la capacità di pensare in maniera alternativa e di guidare al successo le aziende presso le quali ha lavorato, e siamo lieti di dargli il benvenuto nel nostro Senior Management Team. Le sue competenze tecniche e la sua visione strategica saranno fondamentali per la creazione di nuove soluzioni che assecondino le crescenti esigenze dei nostri clienti”.
Levy ha fatto parte di diversi consorzi di certificazione dell’industria e del design, e detiene numerosi brevetti in ambiti quali la sicurezza informatica, il networking, i database e la virtualizzazione.
È anche il co-autore di un libro dedicato alla sicurezza della reti wireless, che illustra molte delle innovazioni nel campo della sicurezza wireless messe a punto da Levy e dai suoi team di progettazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter