: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it
Questa è solo un'anteprima dell'articolo, in fase di approvazione e pubblicazione potrebbe subire delle modifiche.
L’azienda, da un paio d’anni società controllata al 100% dal Gruppo Zucchetti, è conosciuta per il pluripremiato “Mago”, una soluzione software che negli anni si è evoluta mantenendo lo status di punto di riferimento nel mercato del gestionale. Oggi l’elemento centrale è il Canale, come risorsa strategica nell’approcciare le piccole e medie imprese che costituiscono il principale mercato di riferimento. Un mercato che esce dai confini e si espande anche a Est
“Siamo un’azienda che sviluppa software gestionale e che rivende tramite il Canale”, puntualizza Mario Aschiero, Direttore Commerciale della società. “Lavoriamo prevalentemente con le piccole e medie imprese italiane e il Canale è l'elemento strategico dal momento che non vendiamo in modo diretto. I nostri partner ci vedono come consulenti che li aiutano a dare valore alle opportunità commerciali”.Le aziende clienti a cui Microarea si rivolge sono essenzialmente di due tipologie. La prima è costituita da realtà molto piccole, con due–tre posti di lavoro, in cui il prezzo è l’elemento che, nelle scelte d’acquisto, conta maggiormente.
la software house rende disponibili.“Per garantire all’utente finale una soluzione completa forniamo ai nostri partner strumenti di sviluppo con cui creano degli Add-On per il prodotto Mago.net”, prosegue il direttore commerciale di Microarea. “A livello marketing supportiamo il partner nel realizzare brochure simili a quelle di Mago. In questo modo un partner si presenta all’utente finale proponendogli un prodotto Microarea e verticalizzazioni ad hoc con la stessa metodologia, la stessa immagine grafica e lo stesso ambiente di sviluppo di Mago. Questo è molto importante perché sia a livello di presentazione sia a livello commerciale si dà davvero del valore aggiunto in più”.