▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CES 2017, LG presenta il frigorifero del futuro

LG Smart InstaView è un innovativo frigorifero dotato di un display touch LCD da 29 pollici che, grazie alla caratteristica InstaView, diviene istantaneamente trasparente e consente di vedere al suo interno senza dover aprire la porta.

Mercato
CES 2017, Las Vegas: LG Electronics presenta il nuovo frigorifero LG Smart InstaView, un frigorifero Door-in-Door dotato di un display touch LCD da 29 pollici che, grazie alla caratteristica InstaView, diviene istantaneamente trasparente con solo due colpi sullo schermo e permette di vedere al suo interno senza dover aprire la porta. Ora, con webOS, i consumatori possono sperimentare numerose funzioni WiFi direttamente dal display posizionato sulla porta del frigorifero.
ces 2017 LG Smart InstaView.JPG
Grazie al servizio voce Alexa di Amazon, la customer experience nell’utilizzo del frigorifero LG Smart InstaView viene ampliata sperimentando così qualcosa al di fuori dello standard. Alexa offre, infatti, al consumatore la possibilità di accedere a un assistente personale intelligente che, tramite i comandi vocali, può cercare ricette, riprodurre musica, aggiungere elementi a una lista della spesa e molto altro ancora.
Con oltre 6.000 servizi disponibili, Alexa può anche controllare la smart home, chiamare un taxi, impostare il timer della cucina
e controllare la temperatura all’esterno dell’abitazione, tutto con la sola voce. Con Alexa la quotidianità in cucina si trasforma in un'esperienza dinamica e divertente.
Oltre ai servizi forniti da Alexa di Amazon il frigorifero Door-in-Door LG Smart InstaView offre numerose altre caratteristiche utili per la gestione della cucina. Ad esempio, il menu Smart Tag che consente di aggiungere adesivi e tag per indicare quali alimenti sono disponibili così come la possibilità di inserire un promemoria per la comunicazione della data di scadenza degli alimenti conservati nel frigorifero.
La presenza di un’ampia lente da 2.0 mega-pixel della macchina fotografica panoramica inserita all'interno del frigorifero, permette di scattare fotografie, anche da angolazioni differenti e di trasmetterle in modalità wireless allo smartphone; una funzione che potrà sicuramente aiutare chi, trovandosi a fare la spesa, si renderà conto di aver dimenticato a casa la lista degli alimenti da acquistare.
Grazie alla collaborazione con Amazon siamo in grado di migliorare ulteriormente le prestazioni del nostro frigorifero LG Smart InstaView offrendo interessanti e curiose innovazioni”, ha commentato Song Dae-Hyun, presidente di LG e di Home Appliance e Air Solutions Company. “Il nostro frigorifero Door-in-Door Smart InstaView™ consentirà ai consumatori di vivere una vera e propria esperienza in cucina come mai prima d'ora”.
Per noi di Amazon è un vero piacere lavorare insieme a un’azienda così innovativa come LG” ha dichiarato Mike George, vice presidente, Amazon Alexa. “L’introduzione di applicazioni e servizi al consumatore su uno degli apparecchi più importanti della casa, come il frigorifero, comporta notevoli benefici in termini di utilità. LG Smart InstaView™ insieme ad Alexa rispondono, insieme, alle crescenti richieste dei consumatori di maggiore comfort in casa”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter