▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il Micro Data Center di Schneider Electric

Il vendor ha realizzato nuove soluzioni di Micro Data Center, per tutte quelle realtà che hanno bisogno di ridurre la latenza e aumentare la capacità, il tutto garantendo un ambiente sicuro e semplice da gestire.

Tecnologie & Trend
Schneider Electric  ha annunciato nuove soluzioni di Micro Data Center, per tutte quelle realtà che hanno bisogno di ridurre la latenza e aumentare la capacità, garantendo un ambiente sicuro e semplice da gestire. "Consegnate in configurazioni pre-ingegnerizzate, affermano in Schneider - le nuove soluzioni di Micro Data Center includono alimentazione, raffreddamento e gestione del software per realizzare un ambiente informatico autonomo (self contained) e sicuro".
larger-15-schneiderelectric-smartbunkers1.jpg"Grazie a questa nuova offerta - sottolinea Davide Zardo, Vice President, IT Business Schneider Electric - rispondiamo nel modo più efficace alle sfide in termini di latenza, ampiezza di banda e velocità di elaborazione, a seguito della crescita di dispositivi connessi e delle applicazioni dati utilizzate".

"
Stiamo già assistendo all'emergere di applicazioni all'avanguardia in ambito retail e industriale, aggiunge Zardo, e siamo convinti che la gestione integrata della capacità di calcolo ai bordi delle LAN aziendali, anche in caso di soluzioni in Cloud, potrà solo crescere, man mano che l'Internet delle Cose troverà applicazioni in questo settore".
Le soluzioni per l’infrastruttura fisica dei Micro Data Center di Schneider Electric sono composte da varie tipologie di configurazioni pre-ingegnerizzate, gruppi di continuità (UPS), distribuzione dell'alimentazione, software di gestione (DCIM), monitoraggio ambientale, raffreddamento e sicurezza - tutto assemblato, testato e imballato per la spedizione in uno stabilimento ad opera di personale tecnico Schneider Electric.
Una proposta, quella di Schneider che trova conferma in quanto affermato da Gartner. "Data center localizzati, o micro data center, sono una realtà, afferma David Cappuccio, VP e distinguished analyst di Gartner. Applicando una soluzione scalabile e gestibile in modo autonomo da remoto, corredata da adeguati processi, i CIO possono ridurre i costi, migliorare l'agilità, e introdurre nuovi livelli di conformità e continuità del servizio. La creazione di micro data center è qualcosa che le società hanno fatto per anni, ma spesso in una modalità ad hoc, non standardizzata. Grazie alla collaborazione con i fornitori, e alla creazione di un'architettura coerente e standardizzata, continua Cappuccio, le aziende possono riprendere il controllo delle loro risorse critiche, e aumentare la propria capacità di introdurre rapidamente i servizi specifici all’occorrenza, riducendo rischi e costi operativi e migliorando i livelli di servizio."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter