▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emc Federation, novità nelle soluzioni e nel programma per il canale

Nel corso de VMworld annunciati alcuni aggiornamenti a Enterprise Hybrid Cloud, la nuova soluzione Federation End-User Computing, il programma di canale Federation Ready e la partnership con Sap

Tecnologie & Trend
In occasione di VMworld, Emc Federation ha annunciato importanti novità e programmi dedicati a clienti e partner, inerenti il proprio portafoglio di offerta Hybrid Cloud.
Emc Federation offre una soluzione completa Hybrid Cloud, in grado di supportare tutti i carichi di lavoro e tutti i modelli di cloud – private, public e hybrid. Attraverso un’unica piattaforma, i clienti sono ora in grado di gestire più cloud e più cloud service provider come unico cloud logico, senza distinzione tra on premise e off premise.
Nello specifico, Emc Federation ha presentato gli aggiornamenti alla soluzione Federation Enterprise Hybrid Cloud e ha annunciato la nuova soluzione Federation End-User Computing.
Con integrazione di hardware, software e servizi da Emc Information Infrastructure (Emc II), VMware e Vce, la soluzione Federation Enterprise Hybrid Cloud unisce le potenzialità del cloud pubblico e privato e porta l’agilità del business, attraverso il provisioning di applicazioni e risorse in modalità self-service, verso livelli di servizio guidati da policy. Federation Enterprise Hybrid Cloud, che può essere implementata in 28 giorni, è un'integrata utilizza le migliori tecnologie di Emc Federation, hardware e software ingegnerizzati insieme, un portafoglio di servizi professionali e un unico supporto. I clienti che hanno già adottato la soluzione Federation Enterprise Hybrid Cloud stanno avendo significative efficienze nelle funzioni IT e workflow tradizionali, con risparmi in IT che superano i 50 milioni nell’arco di cinque anni.
Le nuove funzionalità di Federation Enterprise Hybrid Cloud riguardano il supporto migliorato alla piattaforma, capacità di modificare in modalità self-service i servizi di protezione dei dati, nuove opzioni di distribuzione con VCE VxRack System – offre una nuova infrastruttura hyper-converged pensata per velocizzare la distribuzione hybrid cloud e ridurre i costi per workload tier 2; supporto per XtremIO all flash array; applicazione di automazione del ciclo di vita – E’ stata progettata per fornire l’integrazione e la distribuzione di applicazioni in modo che il business possa fornire nuovi servizi nel momento in cui il codice è pronto sulle soluzioni VMware vSphere e VMware Integrated OpenStack e sugli ambienti OpenStack.  
Emc Federation ha, inoltre, presentato la prima delle nuove soluzioni Federation End-User Computing pensata per eliminare la complessità di fornire desktop e applicazioni in scala da centinaia a migliaia di utenti finali. I clienti beneficiano di una soluzione integrata e validata volta a gestire la complessità dell’implementazione e del mantenimento della Virtual Desktop Infrastructure (Vdi). La soluzione iniziale includerà l’hardware e il software integrati necessari per garantire l’accesso sicuro ai desktop virtuali, alle applicazioni, ai dati degli utenti finali grazie ai servizi Emc e VMware Professional Installation oltre a un unico supporto. I clienti potranno scegliere tra più opzioni di distribuzione e avranno la possibilità di integrare l’infrastruttura esistente o di fare leva su Federation Enterprise Hybrid Cloud per supportare praticamente qualsiasi strategia IT.  La soluzione Federation End-User Computing soddisfa obiettivi di auto Ordering & Fulfillment, distribuzione immediata di applicazioni, esperienza utente coerente con monitoraggio in tempo reale dell’esperienza utente attraverso analisi integrate e rilevamento di anomalie con VMware vRealize.

Le novità per i partner

Il programma Emc Business Partner abilita centinaia di partner a livello mondiale a vendere la soluzione Federation Enterprise Hybrid Cloud. Federation Ready è una credenziale che identifica un gruppo di partner strategici che possono vendere, supportare, implementare e distribuire la soluzione. Al raggiungimento della credenziale Federation Ready, i partner qualificati Emc e Vce Gold e Platinum e VMware Premier e Enterprise Partner potranno offrire consulenza, strumenti di valutazione e servizi di implementazione per Federation Enterprise Hybrid Cloud, in aggiunta alla vendita della soluzione. Tutti gli altri partner Emc, VMware e Vce Business sono in grado di vendere Federation Enterprise Hybrid Cloud, ma Emc e Vce Global Services e VMware Professional Services saranno richiesti per implementare la soluzione.
La disponibilità della soluzione Federation End-User Computing per i partner Emc Business è prevista per il quarto trimestre del 2015.

Virtustream amplia la partnership Sap
Virtustream, neo acquisita nella compagine Emc Federation
, amplia la partnership con Sap e supporta le aziende a migrare e gestire verso il cloud le applicazioni mission-critical I/O-intensive, grazie alle competenze acquisite in ambito Sap, dopo aver rilasciato in cloud oltre 200 soluzioni Sap e una delle prime implementazioni di Sap Business Suite 4 Sap Hana (Sap S/4Hana). Virtustream ha inoltre annunciato di essere tra i pochi premier strategic provider di cloud infrastructure service per le applicazioni business-critical di Sap per Sap Hana Enterprise Cloud.
Virtustream è alla base dell’offerta cloud nella Emc Federation, guidata dal Chief Executive Officer Rodney Rogers.
Nel quarto trimestre di quest’anno, Virtustream annuncerà i propri piani di sviluppo, che includono le sinergie con Emc Federation. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter