▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Var Group & Microsoft, partnership all'insegna del Cloud

Var Group arricchirà la propria offerta di servizi di Data Center integrando la piattaforma Microsoft Azure e le soluzioni Office 365 e Dynamics CRM online. Inoltre, la stessa Var Group porterà direttamente alle imprese i vantaggi dell'offerta Hybrid Cloud, sviluppando progetti ad hoc per le singole realtà.

Tecnologie & Trend
In occasione della sua annuale Convention, Var Group presenta un nuovo accordo strategico con Microsoft Italia, che capitalizza la consolidata partnership tra le due realtà per espandere la collaborazione sul fronte Cloud Computing a beneficio delle aziende italiane.
Var Group arricchirà la propria offerta di servizi di Data Center integrando la piattaforma Microsoft Azure e le soluzioni Office 365 e Dynamics CRM online.
Insieme Microsoft e Var Group puntano a supportare con il Cloud Ibrido il percorso d'innovazione di oltre 15.000 aziende italiane offrendo soluzioni semplici e accessibili, che consentono di dar vita a progetti IT scalabili in linea con le esigenze aziendali e di affidare in modo sicuro i propri processi al Cloud. Grazie alla sua distribuzione capillare su tutto il territorio, Var Group porterà direttamente alle imprese i vantaggi dell'offerta Hybrid Cloud, sviluppando progetti ad hoc per le singole realtà.
Primo momento di formazione per il canale Var Group è rappresentato dalla Convention di Cervia.
var-group-vonvention-2015.jpgA questo seguiranno nelle settimane successive workshop e training che coinvolgeranno gli oltre 800 addetti che fanno parte del network affiancandoli nel trasferire sulle aziende del territorio italiano i vantaggi di Azure, Office 365 e Dynamics CRM Online in una logica PaaS e IaaS, ma anche il valore della piattaforma in una prospettiva di Internet of Things
"Siamo convinti che questo accordo ci permetterà di fornire un supporto adeguato a tutte quelle imprese che vogliono cogliere la sfida dell'internazionalizzazione contando su soluzioni affidabili, sempre disponibili e in grado di crescere in base alle esigenze che di volta in volta si presentano - afferma Francesca Moriani, Amministratore Delegato di Var Group – Da sempre lavoriamo per fornire servizi innovativi che integriamo con offerte personalizzate per settori di business specifici. La nostra offerta di Hybrid Cloud va in questo senso ed è caratterizzata da continui investimenti in infrastrutture, competenze, valore delle piattaforme offerte, consulenza, sicurezza e prossimità territoriale.  In questa ottica la partnership con Microsoft è strategica".
"Var Group si distingue da anni all'interno del Microsoft Partner Network per la capacità di rispondere in modo puntuale alle esigenze delle aziende di qualsiasi settore e dimensione dando vita a progetti d'integrazione che fanno leva sulle nuove tecnologie e siamo felici di consolidare la nostra partnership aiutandoli a integrare nella propria offerta la nostra piattaforma cloud", ha commentato Massimiliano Ortalli, Direttore dell'Area Partner Microsoft Italia.
ortalli-microsoft-var-group.jpg"Il Cloud rappresenta una leva abilitante per il processo di crescita delle aziende e le soluzioni Microsoft stanno riscuotendo un crescente interesse come dimostra l'incremento del fatturato delle soluzioni cloud business che nell'ultimo trimestre hanno registrato un incremento del 106%, guidato proprio da Azure oltre che da Office 365 e Dynamics CRM Online. Ma il segreto del nostro successo è proprio il nostro ecosistema di Partner, che soprattutto in Italia rappresenta una leva strategica per raggiungere PMI ma anche aziende più grandi nei territori dove operano e per fornire consulenza mirata in linea con le peculiarità delle diverse industry. Siamo sicuri che grazie a questa più ampia collaborazione con Var Group potremo offrire ulteriore valore alle realtà del Paese". 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter