Attraverso organizzazioni operanti nel contesto del proprio gruppo aziendale, Icos potrà corredare la vendita di soluzioni DataCore con la fornitura di supporto post-vendita, servizi professionali IT e servizi basati su cloud.
DataCore, produttore di
soluzioni software per virtualizzazione dello storage, ha annunciato di aver
siglato un accordo di distribuzione con la ferrarese Icos, distributore nazionale di primo piano nell’ambito della commercializzazione e del supporto di soluzioni infrastrutturali IT per i data center enterprise.
Secondo i termini dell’accordo Icos distribuirà quindi la gamma completa di soluzioni DataCore su tutto il territorio nazionale.“Sono felice di poter annunciare questa collaborazione che a mio avviso racchiude un grandissimo potenziale", ha commentato
Federico Melchiori, Senior Sales Team Manager di Icos. "
Il software di DataCore è il tassello che rende ancora più completa e competitiva la nostra offerta di storage enterprise, offrendo ai partner un formidabile strumento per sviluppare nuove opportunità. Grazie alla virtualizzazione di storage eterogenei, DataCore consente infatti di sfruttare al meglio gli investimenti hardware dei clienti, rispondendo alla sempre più sentita esigenza di semplificare le architetture e ridurre i costi. Dal canto nostro sapremo supportare i rivenditori con i servizi a valore aggiunto che ci hanno reso un punto di riferimento per gli operatori di canale,e in definitiva hanno convinto DataCore a finalizzare la collaborazione con Icos", ha concluso Melchiori.
"Questa partnership ci permetterà sicuramente di aumentare la nostra copertura territoriale per servire al meglio i nostri rivenditori, offrendone loro tutte le competenze tecniche e commerciali garantite da un attore molto conosciuto sul mercato Italiano - puntualizza
Remi Bargoing Country Manager DataCore -. Saremo ancora più vicini ai nostri clienti per accrescere la competenza tecnologica della nostra offerta ed incrementare lo sviluppo delle nostre attività in Italia".
Icos si aggiunge quindi alla rete distributiva di DataCore in Italia fino ad oggi affidata a un unico distributore. Facendo leva su una solida esperienza di canale e sulla competenza del proprio staff, Icos proporrà le soluzioni di DataCore agli operatori del settore (reseller, system integrator), fornendo loro una gamma di servizi a valore aggiunto che spaziano dal supporto progettuale, alla generazione di opportunità commerciali, alla formazione.
Attraverso organizzazioni operanti nel contesto del proprio gruppo aziendale, Icos potrà corredare la vendita di soluzioni DataCore con la fornitura di supporto post-vendita, servizi professionali IT e servizi basati su cloud. Le soluzioni DataCore sono immediatamente disponibili presso Icos, a cui i partner di canale possono rivolgersi per approvvigionarsi dei prodotti o per ottenere informazioni di carattere tecnico o commerciale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.