▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Credito, Exclusive Capital approda in Italia

Exclusive Capital, divisione del Gruppo Exclusive, fornirà ai partner del canale italiano l'accesso a una vasta gamma di opzioni di finanziamento per superare le difficoltà di approvvigionamento delle aziende e sbloccare progetti di valore più significativo e di durata protratta.

Distributori
Exclusive Capital, divisione del Gruppo Exclusive, impegnata nell’erogazione di servizi finanziari e leasing, risponde oggi alla domanda del mercato espandendo la sua diffusione geografica con l’avvio delle attività in Italia.
Exclusive Capital fornirà ai partner del canale italiano l'accesso a una vasta gamma di opzioni di finanziamento per superare le difficoltà di approvvigionamento delle aziende e sbloccare progetti di valore più significativo e di durata protratta.

L'Italia è una delle più importanti economie in Europa, quindi ha senso continuare la nostra espansione qui, sfruttando la crescita del consumo IT opex-based, analogamente a ciò che vediamo in altri mercati IT enterprise maturi”, sottolinea Franck Laga, managing director di Exclusive Capital. “I partner rivenditori e system integrator di Exclusive Networks in Italia beneficeranno per primi di facilità, flessibilità e rapidità di adattamento al mercato dei nostri servizi finanziari e di leasing specializzati dedicati al settore IT”.
Per finalizzare la prima fase della sua espansione in Italia, Exclusive Capital sta lavorando con uno dei distributori di asset finanziari più affidabili d’Europa. Si vuole puntare su questa soluzione per diventare leader locale nel mercato di leasing IT e assicurare, grazie ad una vasta gamma di alternative finanziarie, un vantaggio competitivo sull’accesso a progetti hardware, software e servizi. Grazie alla nuova apertura in Italia, Exclusive Capital è ora attiva in quattro delle più significative economie europee (Italia, UK, Francia, Germania) oltre ad Austria, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Australia e Nuova Zelanda.
sergio-manidi.jpgQuesta operazione, in linea con la nostra tradizione 'disruptive', ha l’ambizione di voler rivoluzionare le modalità per la richiesta di finanziamenti in Italia; con Exclusive Capital vogliamo infatti semplificare tutto il processo in modo da renderlo più agevole e veloce”, ha detto Gian Silvio Galvani, General Manager di Exclusive Networks in Italia. “I vantaggi sono notevoli: decisioni più veloci e minor attrito con la divisione finanziaria del cliente. Si aprono inoltre nuove opportunità, perché adottando un approccio opex-based saranno superati i vincoli di un limitato capitale disponibile”.
“In più”, aggiunge Sergio Manidi, Deputy General Manager, “abbiamo strutturato un’area dedicata sul nostro sito web per offrire un servizio completo ai nostri partner e semplificare l’accesso ai finanziamenti con una gestione veloce e puntuale delle richieste”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter