▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TD Academy, il portale online dedicato alla formazione dei rivenditori si rinnova

Tech Data ha annunciato diverse novità per la propria piattaforma online per la formazione e lo sviluppo delle competenze dei partner di canale.

Distributori
TD Academy, la piattaforma online del distributore Tech Data per la formazione e lo sviluppo delle competenze, si arricchirà di materiale didattico fornito da un più ampio gruppo di produttori e renderà più facile accedere alle sue risorse grazie a un look totalmente rinnovato e ad una procedura di iscrizione più semplice.
Nato come portale di formazione online per i partner Hewlett Packard Enterprise, oggi il sito contiene una grande varietà di materiali didattici sulle soluzioni Microsoft e sulle tecnologie di networking Brocade, oltre a programmi di formazione per soluzioni come le lavagne interattive Promethean e i prodotti audio e per la connettività Vision proposte da Maverick, la divisione di Tech Data specializzata nel campo dell’audiovisivo.
Inoltre, la grafica di TD Academy è stata rinnovata e la procedura di iscrizione sarà ripensata per consentire ai nuovi utenti di usufruire in modo più semplice e rapido del gran numero di risorse attualmente disponibili sul sito.
Nel corso del 2016, Tech Data intende inserire materiale a cura di altri produttori e allargare l’utilizzo di TD Academy ad altri utenti oltre l’attuale pool di più di 4000 rivenditori sparsi in tutta Europa.
Oltre all’inserimento di nuovi produttori, l’azienda punta a rendere disponibile materiale didattico studiato appositamente per i clienti di Tech Data Mobile e a fornire risorse per la formazione online ai partner che aderiscono al programma Tech Data Cloud.

Nuovi webinar e procedure più semplici
tech-data-giovanni-longo.jpg“Il nuovo TD Academy sarà più lineare e più accattivante, e cercheremo di automatizzare per quanto possibile l’iscrizione così che chiunque tra i nostri rivenditori possa accedere al portale e iniziare ad utilizzarlo in tempi brevissimi. Oggi lo sviluppo delle conoscenze è fondamentale per i rivenditori e, se sapranno sfruttare appieno le grandi risorse di TD Academy, disporranno di uno strumento molto efficace a supporto del loro business”. Aggiunge Giovanni Longo, Business Unit Manager Hewlett Packard Enterprise Divisione Azlan di Tech Data Italia (nella foto sopra): “Siamo felici che i nostri Partner stiano apprezzando il valore del portale TDAcademy, non soltanto per la suite completa di corsi di vendita che aumentano l’efficacia della loro proposizione commerciale, ma anche per i tool marketing a supporto di una strategia di comunicazione completa nei confronti dei propri clienti, dalla composizione all’invio di DEM, fino alla divulgazione sui canali social di contenuti di valore. Per formare all’utilizzo del portale, abbiamo costantemente in calendario una serie di webinar”.
“TD Academy diventerà una risorsa ancora più utile e importante per tutti i rivenditori, e nel corso del 2016 ci aspettiamo che i partner accorrano numerosi ad iscriversi e ad utilizzare attivamente il portale", sottolinea  Steve Cant, direttore Enterprise, Infrastructure and Communications di Tech Data–Azlan, il quale conclude: "La nuova veste grafica e la procedura di registrazione semplificata miglioreranno l’esperienza degli utenti e faciliteranno l’uso del portale".
Per iscriversi a TD Academy basta andare qui.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter