Canalys Channels Forum, il viaggio della trasformazione digitale è appena iniziato

Pubblicato il: 30/09/2017
Autore: B.T.

Ai blocchi di partenza l’evento di riferimento per il canale, quest’anno nella cornice di Venezia dal 3 al 5 ottobre. Si aprono scenari infiniti. Il digitale permea tutto. Sfide e opportunità per i partner di canale

Al centro dell’edizione 2017 Canalys Channels Forum c’è lo scenario digitale caratterizzato da nuove tecnologie e nuovi modelli di business. Un mondo fortemente interconnesso, dove si assiste a una proliferazione di device e sensori e l’affermarsi di nuove tecnologie sia consumer-driven sia enterprise-driven destinate a modificare il panorama a cui tutti siamo abituati. Fenomeni legati all’evoluzione dell’Internet of Things (IoT) che stanno portando a un’esplosione del volume dei dati con conseguente aumento esponenziale della domanda di elaborazione e di storage, che devono essere necessariamente supportati dall’infrastruttura di rete. Senza dimenticare il valore crescente assunto dalla sicurezza a causa dell’aumento dei cyber-attacchi.
Un mondo in continua e profonda trasformazione che richiede agli operatori del settore di proteggere e tutelare tutto ciò che è stato creato fino ad oggi ma al contempo di buttare lo sguardo in avanti per cogliere le molteplici opportunità che arrivano da questo nuovo mondo. Scenari dalla forte carica innovativa, alcuni ancora inimmaginabili, che presto domineranno la scena del mercato.  
venezia   panorama 007, san marco e palazzo ducale

Un processo evolutivo, non una rivoluzione, che va capito nel profondo per farlo proprio e abilitarlo sul mercato. Un fenomeno analizzato con continuità dall’analista di mercato Canalys attraverso studi e approfondimenti, che sarà al centro dei dibattiti dei prossimi giorni a Venezia (dal 3 al 5 ottobre) nel corso dell’annuale evento Canalys Channels Forum: scenari presenti e futuri, strategie e meccanismi adottati dai vendor per stare al passo dell’evoluzione, tecnologie e programmi per supportare il business attuale e traghettarlo verso il futuro.
Sfide, rischi e opportunità della nuova Era Digitale, fatta di nuove tecnologie e servizi, che impatteranno sui differenti business e mercati verticali. Tra i temi trattati: cloud (nelle sue diverse forme ma oggi soprattutto multiplo), sicurezza in chiave moderna trasversale a intrinseca in tutte le piattaforme, high performance ed edge computing, Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata, machine learning e robotica. Sono solo alcuni dei tanti argomenti che accenderanno il dibattito nella kermesse veneziana. Un momento di approfondimento quindi per gli operatori del canale, anch'essi alle prese con un processo di trasformazione, attenti alle nuove dinamiche di mercato e desiderosi di comprenderle a fondo per continuare a giocare un ruolo da protagonisti nel mercato, mettendo sempre al centro le esigenze del cliente.
Il viaggio della trasformazione digitale passa anche da qui.

Categorie: Distributori

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota