▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IT Security: Attiva Evolution distribuisce le soluzioni Bitdefender

Cresce l'offerta di soluzioni in ambito IT Security da parte della divisione B2B di Attiva. Nel nuovo accordo di partnership, speciale attenzione verrà data alle soluzioni business di Bitdefender come, per esempio, i prodotti GravityZone.

Distributori
L’accordo tra la divisione B2B di Attiva (attiva Evolution) e il vendor Bitdefender prevede la proposizione delle soluzioni a marchio Bitdefender sul canale di rivenditori e system integrator.
Nell’arco di 16 anni di attività, Bitdefender ha dimostrato di essere un’azienda capace di innovarsi, conquistando la fiducia di milioni di utenti ed una capillarità commerciale di grande rispetto. Nel nostro costante processo di scouting abbiamo avuto l’opportunità non solo di analizzare in modo approfondito e sul campo le performance tecnologiche delle soluzioni di Bitdefender, ma anche il loro approccio verso il mercato” commenta Lorenzo Zanotto, BU Sales Manager di Attiva Evolutionle peculiarità che abbiamo trovato in quest’ azienda ci sono sembrate fin da subito promettenti ed in linea con il nostro modello di business”.
Tra i punti salienti dell’accordo è previsto che Attiva Evolution si occupi della trasmissione di tutte le competenze ed il know how necessari per una corretta e proficua rivendita dell’offerta tecnologica di Bitdefender sul canale di riferimento (rivenditori e system integrator). Inoltre, inizialmente, verrà data una particolare spinta alla famiglia di prodotti GravityZone, piattaforma di soluzioni contro le più recenti tipologie di minacce e ransomware di nuova generazione.
Nell'accordo entra anche la tecnologia Bitdefender Hypervisor Introspection (HVI). Questa soluzione si distingue per la sua capacità di rilevare violazioni della memoria che gli strumenti di sicurezza e le tecniche tradizionali non rilevano, analizzando direttamente le linee della memoria grezza, a livello di hypervisor, alla ricerca delle più moderne tecniche di attacco, fermando di fatto il tentativo di aggressione e bloccando così la “kill chain” ancor prima che l’attacco stesso possa prendere luogo.
L’esclusività della tecnologia HVI, davvero unica nel panorama attuale, è in grado di aggiungere un valore significativo alla rivendita della It security presso imprese di qualsiasi dimensione. Di fatto, Bitdefender ha saputo dare una risposta non convenzionale in un contesto, quello del crimine informatico, sempre in evoluzione” sottolinea Zanotto. Ed è proprio sulla scia delle caratteristiche uniche delle soluzioni di Bitdefender che Attiva Evolution ha creato un team dedicato al vendor, che avrà il compito di organizzare un’attività organica per partner di canale che comprenderà corsi di formazione in aula e sessioni webinar sul doppio fronte tecnico e commerciale.
Attiva Evolution ha un impegno importante nel costruire una distribuzione a valore che rispecchia in pieno le necessità del canale in un contesto nel quale è fondamentale la scelta di prodotti e soluzioni differenzianti. La maturità professionale e le forti relazioni di territorio che Attiva Evolution coniuga sono un aspetto chiave nel fare evolvere i partner anche nel mondo della sicurezza, con uno sguardo alle aree prioritarie della Datacenter,Cloud security e delle tecniche di risposta agli attacchi mirati ed APT di nuova generazione – commenta Denis Valter Cassinerio, regional sales director Italy di Bitdefender – “Il team di professionisti messo in campo dal distributore a supporto delle soluzioni di Bitdefender può quindi garantire un rapido sviluppo del mercato Italiano in aree di canale innovative”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter