▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lexmark sul mercato

La cinese Apex Technology, produttore di chip e cartucce di inchiostro, avrebbe intenzione di acquisire il produttore di stampanti.

Mercato
Secondo quanto pubblica l'agenzia di stampa Reuters, la società cinese Apex Technology starebbe trattando l'acquisto di Lexmark. Per finalizzare la propria offerta, il potenziale compratore starebbe lavorando con una banca di investimenti americana, ma beneficerebbe anche del sostegno di diversi istituti del proprio paese.
In mancanza di conferme ufficiali da parte delle due società, altre fonti di stampa confermano comunque che Lexmark sarebbe da diversi mesi in cerca di un potenziale acquirente dell'intera società oppure anche di alcune sue componenti. La banca Goldman Sachs avrebbe avuto mandato di cercare compratori interessati.
Basata nella provincia del Guangdong, Apex è specializzata nella produzione di cartucce di inchiostro e dei chip utilizzati per lottare contro i materiali consumabili compatibili con gli originali.
A propria volta, Lexmark, in passato appartenuta a Ibm, dispone oggi di una capitalizzazione in Borsa di 2 miliardi di dollari. Da diversi anni, la società di Lexington (Kentucky) ha già da tempo sviluppato molto le attività software (dematerializzazione delle fatture, gestione dei contenuti e cattura dei dati) anche grazie alle acquisizioni di Kofax e Perceptive Content. Se questa componente presenta una profittabilità più alta, il grosso del business resta comunque ancorato alle stampanti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter